gazzanet

Calciomercato, gli occhi della B su Millico: il Torino valuta l’ipotesi prestito

Redazione Toro News

Calciomercato / Entella, Perugia e Pescara interessate al talento classe 2000. Con l’arrivo di Verdi, il Torino non esclude l’ipotesi prestito

"Il Torino valuta la possibilità di un prestito in Serie B per Vincenzo Millico. Dopo l’esordio con gol in Europa League, per il talento classe 2000 potrebbero aprirsi le porte della Serie B: le pretendenti non mancano e il Torino sta valutando in queste ore la possibilità di lasciarlo partire in prestito per un anno. L’obiettivo è quello di permettere al ragazzo di giocare con continuità al suo primo vero anno tra i professionisti per favorirne la maturazione.

"VALUTAZIONI - Una prima apertura all’ipotesi prestito da parte della società granata c’è già stata. D’altronde le pretendenti per l’ultimo capocannoniere del campionato Primavera non mancano: Entella, Pescara e Perugia hanno messo gli occhi su di lui da tempo e, in caso di approdo di Verdi al Torino, la dirigenza granata potrebbe pensare al prestito in B come strada percorribile per permettere al ragazzo di giocare con continuità e maturare. Valutazioni in corso, con la consapevolezza da parte della società che in Serie B sicuramente Millico avrebbe più spazio di quello che potrebbe trovare in granata; a maggior ragione in caso di un eventuale arrivo di Verdi.

"FUTURO - Una scelta che per certi versi potrebbe sorprendere, ma che ha un suo perché. Le opzioni al tavolo del Torino al momento sono due: trattenere Millico in prima squadra e farlo crescere all’ombra dei compagni di squadra - con la consapevolezza che troverebbe poco spazio - oppure lasciarlo partire in prestito e permettergli di trovare minuti e continuità tra i professionisti altrove. Due lati di una stessa medaglia, due opzioni che hanno i loro pro e i loro contro. Le valutazioni proseguono, nonostante le parole di stima spese da Mazzarri nei confronti del classe 2000 nelle ultime uscite di Europa League.