gazzanet

Fuori dalla Coppa e con 1 punto a novembre: Toro, ecco che Samp troverai

Andrea Marchello

Avversario / I blucerchiati vengono da un novembre molto magro: 2 sconfitte ed un pareggio in campionato ed eliminazione dalla Coppa Italia

Lunedì alle 18:30 il Torino di Giampaolo affronta la Sampdoria in campionato: una sfida che arriva, per i granata, dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Entella, che ha permesso l'accesso agli ottavi di finale contro il Milan. Vediamo in che condizioni arrivano invece alla sfida i blucerchiati.

NOVEMBRE - Quella contro il Toro chiuderà un novembre estremamente magro per la Samp: a differenza di ottobre, conclusosi per la squadra allenata da Ranieri con solo vittorie all'attivo (3 in campionato contro Fiorentina, Lazio e Atalanta ed una in Coppa Italia contro la Salernitana), in tutto novembre i blucerchiati sono riusciti a raccogliere solo un punto, contro il Genoa nel derby, cedendo contro Cagliari (2-0 esterno) e Bologna (vittorioso per 2-1 a Marassi). A complicare il quadro, la scottante eliminazione dalla Coppa Italia, arrivata dopo la sconfitta contro il Genoa, giovedì, per 3 a 1. Adesso sulla strada della Samp c'è il Torino, intenzionato a continuare la striscia positiva dopo la vittoria in Coppa Italia ma che si troverà davanti una squadra che ha voglia di concludere il mese con almeno una soddisfazione. E a dare una mano potrebbe essere Quagliarella, ristabilitosi ed a disposizione per la sfida dell'Olimpico Grande Torino. Ancora qualche giorno ed il campo darà il suo verdetto.