00:49 min

gazzanet

Genoa, Destro è l’uomo del momento: nove reti con Ballardini

Lorenzo Chiariello

Focus on / I rossoblù tirano poco, ma nelle ultime tre gare il Grifone ha segnato sei gol

"Davide Nicola è pronto a sfidare il suo passato recente. Sabato 13, alle ore 15:00, il Torino si troverà di fronte al Genoa, in ottima forma, di Davide Ballardini. I rossoblù sono reduci da un'incredibile striscia positiva e il loro potenziale offensivo, nonostante i pochi tiri e gli altrettanto pochi assist effettuati da Criscito e compagni, non è da sottovalutare.

"MODULO - Da che è ritornato sulla panchina del Grifone, Ballardini ha sempre schierato i suoi con un 3-5-2, modulo che in questa stagione ha consentito al Genoa di esprimersi al meglio, specie nell'ultimo periodo, anche contro avversari di livello. L'attacco a due dei rossoblù, supportato a dovere dagli esterni, ha dimostrato di poter far male. Chiedere per conferma al Napoli di Gattuso, vittima illustre dei liguri, che nelle ultime cinque gare hanno raccolto quattro vittorie ed un pareggio contro l'Atalanta.

"INTERPRETI -  Gli uomini di fiducia del tecnico emiliano non possono che essere Mattia Destro e Goran Pandev. Il 23 ha siglato finora 9 reti, tutte proprio sotto la gestione Ballardini. Una vera e propria esplosione dopo diverse stagioni di difficoltà per l'ex giocatore della Roma. L'ex Inter invece è partito un po' in sordina, trovandosi a competere con i 25 anni dell'uzbeko Eldor Shomurodov, ma, complice l'affaticamento muscolare riscontrato dall'uzbeko, ha potuto decisamente mettersi in mostra contro il Napoli, segnando entrambe le reti della vittoria genoana. In rosa poi c'è ancora Gianluca Scamacca, promettente attaccante che segnò al Torino nella gara di andata e che è stato al centro di diverse voci di mercato a gennaio. Alla fine è rimasto ma al momento è chiuso da Destro. In ogni caso Nicola conosce bene le caratteristiche del Grifone ed è dunque sulla sua esperienza, oltre che sui propri difensori, che il Torino dovrà fare affidamento per fermare le incursioni avversarie.