gazzanet

Kosovo-Lituania 4-0: Vojvoda schierato difensore centrale. Gioca anche Ujkani

Luca Sardo

Nazionali / Entrambi i giocatori granata sono scesi in campo dal 1' nell'amichevole di ieri sera allo stadio Fadil Vokrri di Pristina

Vince e convince il Kosovo nella prima amichevole del 2021 andata in scena ieri sera allo stadio Fadil Vokrri di Pristina contro la Lituania: 4-0 è stato il risultato finale a favore dei ragazzi del CT Bernard Challandes. Il tecnico della Nazionale kosovara per questa partita ha deciso di schierare dal primo minuto entrambi i giocatori granata a sua disposizione: Mergim Vojvoda e Samir Ujkani. Il primo - reduce dalla gara di campionato con il Toro giocata dal 1' a Genova contro la Sampdoria - nella serata di mercoledì è stato impiegato da Challandes nel ruolo inedito di centrale difensivo del 4-2-3-1. Bene in fase di impostazione, anche se ogni tanto tiene troppo la palla: un errore - non sfruttato dall'attaccante della Lituania - stava per costare caro al Kosovo. Bene anche Ujkani che si è stato trovare pronto negli unici due tiri nello specchio della Lituania nel corso dei novanta minuti.

LA PARTITA - La squadra kosovara ha sbloccato il risultato al 27 'con un gol di Arbër Zeneli. Il raddoppio è stato siglato al 63' dall'attaccante della Lazio Vedat Muriqi, mentre la terza rete è arrivata ancora dai piedi di Zeneli. Di Besar Harimi il gol del definitivo 4-0 che ha concluso in rete dopo una bella penetrazione in area al 79': ora il Kosovo tornerà in campo contro la Svezia di Ibrahimovic domenica 28 marzo alle 20:45 in occasione del match d'esordio alle Qualificazioni dei Mondiali del 2022 sempre allo stadio Fadil Vokrri di Pristina.