gazzanet

Polonia-Ucraina 2-0: Linetty in campo nella mezz’ora finale

Lorenzo Chiariello

Nazionali / La selezione allenata da Brzęczek si è dimostrata competitiva con un gol per tempo

"Il confronto amichevole tra Polonia e Ucraina, andato in scena allo Stadion Śląski dell'omonima città, si è concluso con un netto 2-0 in favore dei padroni di casa. La Nazionale polacca si è schierata con un inatteso 4-4-2 e Karol Linetty è partito dalla panchina.

"LA GARA - Il match giocato contro l'Ucraina ha visto la selezione allenata da Brzęczek andare in gol prima con Piatek, che al 40' ha ben sfruttato un assist di Zelinski, e poi con Moder che al 63' ha finalizzato un'azione personale. Gli uomini di Shevchenko si sono resi pericolosi in un paio di occasioni, ma l'errore di Yarmolenko dal dischetto - a porte ancora inviolate - si è rivelato determinante.

"GRANATA - Contrariamente a quanto ci si sarebbe potuti aspettare dopo la grande prestazione contro la Bosnia-Erzegovina nell'ultimo match di Nations League, Linetty non è partito tra i titolari. Il numero 77 granata ha assaggiato il campo al 62', poco prima della marcatura di Moder, ma non è riuscito ad andare in gol come successo invece con i bosniaci. Quella del ct Brzęczek potrebbe essere stata però una scelta strategica: centellinare le energie del mediano del Toro in vista della decisiva sfida di Nations League con l'Italia in programma domenica 15 alle ore 20:45.