Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Italia-Estonia 4-0: 90′ per Sirigu da capitano, il primo granata dal 1950

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 11:  Italian goalkeeper Salvatore Sirigu looks on during the international friendly match between Italy and Estonia at Stadio Artemio Franchi on November 11, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Post-partita / Poker per gli azzurri che vincono l'amichevole contro l'Estonia, il portiere è il novantesimo capitano della storia. ll tweet del Torino: "Orgogliosi di te"

Marco De Rito

"Una partita a senso unico, l'Italia cala il poker contro l'Estonia e vince 4-0 in amichevole. Novanta minuti per Salvatore Sirigu che scende in campo con la fascia da capitano, nella sua 26° presenza con la maglia della Nazionale, ed è il primo capitano granata in azzurro da Carapellese nel 1950. E Sirigu tocca anche un traguardo statistico importante in chiave azzurra, visto che si tratta del novantesimo capitano della storia della Nazionale. Nella partita dell'Artemio Franchi l'estremo difensore granata è stato poco impiegato, l'avversario non era dei più ostici e gli azzurri hanno avuto vita facile.

"LE OCCASIONI - Da segnalare il tiro di Marin come pericolo potenziale. Il portiere è comunque riuscito a intervenire su un tiro cross nel primo tempo che è riuscito a smorzare. Nel secondo tempo è stato bravo anche sul tentativo di Livak. D'altro canto l'Italia è passata in vantaggio dopo un quarto d'ora con Grifo. Alla mezzora Bernardeschi ha siglato il raddoppio. Poi Grifo ha siglato la doppietta da rigore e all'84 Orsolini ha messo a segno il definitivo 4-0 sempre su rigore.

"IL TWEET DEL TORINO - Pochi minuti dopo il fischio d'inizio, il Torino ha dedicato un tweet a Sirigu: "Orgogliosi di Te", la scritta a corredo di una serie di immagini del portiere con la maglia della Nazionale e la fascia di capitano.

tutte le notizie di