Al termine del pareggio della sua Sampdoria contro il Torino, Benetti – vice di Ranieri – è intervenuto ai microfoni della società blucerchiata: “Io mi prendo la buona prestazione della fine del primo tempo e di buona parte del secondo. C’è stata la reazione, siamo stati vivi. Il pari è meritato ed è arrivato contro una buona squadra, che oggi ha pochi punti ma è sicuramente una buona squadra“.

Sulla scelta di sostituire quattro giocatori in avvio di ripresa: “I cambi sono concessi, si possono fare e non è un dramma. Abbiamo dato una sterzata alla squadra: questa era l’intenzione di Ranieri. Ma non è una bocciatura per chi è uscito. Anzi, servirà per il futuro. Vedremo se questa prestazione significherà che ci siamo definitivamente ripresi. Sappiamo però che dobbiamo lavorare e lo faremo“.
LEGGI ANCHE: Torino-Sampdoria 2-2, Conti: “Ho visto lo spirito toro dopo l’1-2”
Pareggio meritato mica tanto, certo che il cognato ha proprio un bella faccia tosta. Grandi parate del loro gobbo portiere. Se ti tirano il pallone addosso ed è una grande parata vuol dire che il calcio sta cambiando. Ma è sicuro che ci meritiamo tutto questo. In difesa si rilassano troppo. Non so perchè non ha fatto giocare Izzo. E poi non si può utilizzare Rincon come regista. E Zaza va sempre peggio. Sui giovani non fanno affidamento e se Sirigu non in forma devo metterlo in panchina. In 2 anni ci ha salvato da molte batoste ma forse si è rotto le scatole di stare al Toro.
Quando l’avversario dice pareggio meritato significa che gli è andata di gran culo. E noi li abbiamo aiutati prendendocelo nel suddetto …
Ringrazia il tuo portiere
A mente fredda confermo la mia sensazione di ieri sera: a portieri invertiti si vinceva, e anche facile. Ahimè, Sirigu si è infilato in un tunnel da cui gli sarà molto difficile uscire, e di questo passo i punti che negli anni scorsi erano dovuti alle sue parate ora li stiamo tutti perdendo, ancora un paio di partite e la bilancia sarà in pari. Credo proprio che Vanja M-S non potrebbe far peggio, e forse la difesa sarebbe più tranquila, forse. Dopo il primo gol loro si è visto Rodriguez incazzato nero che se la prendeva con qualcuno: forse proprio Sirigu, che ha goffamente aiutato Candreva a segnare?