Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Scurto post Torino-Udinese 3-2: “Dell’Aquila pronto a tornare”

Primavera, Scurto post Torino-Udinese 3-2: “Dell’Aquila pronto a tornare” - immagine 1
Le parole dell'allenatore della Primavera al termine della vittoria
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il Torino Primavera si è imposto contro l'Udinese nella gara odierna di Orbassano: i granata, dopo essere andati in svantaggio, sono saliti in cattedra e hanno messo a segno tre reti grazie alla doppietta di Franzoni e al gol di Savva. Inutile la rete dei friulani nel finale. Al termine della gara Toro News ha intervistato il mister dei granata, Scurto, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai nostri microfoni.

Abbiamo ottenuto il passaggio del turno con una rimonta di carattere, sei soddisfatto?

"Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo eravamo un po' più in difficolta anche perché abbiamo cambiato modulo per dare spazio a qualche ragazzo che ha giocato di meno e dunque abbiamo giocato con uno schema a cui siamo meno abituati. Però poi nel secondo tempo la squadra ha reagito, abbiamo creato tante occasioni e probabilmente potevamo chiuderla anche prima. Nel complessivo abbiamo fatto una buona partita, c'è anche qualche ragazzo che fino ad ora ha avuto meno spazio ed oggi ha avuto la possibilità di disputare la gara. Marchioro e Keita ad esempio ha fatto bene, siamo soddisfatti".

Tra chi gioca di meno c'è Franzoni, che ne pensi di lui?

"Ha delle qualità sicuramente importanti. Ha fatto un'ottima partita: due gol belli. In quello lui è molto bravo. Calciare in porta dentro l'area di rigore è una sua caratteristica importante. Davanti abbiamo degli attaccanti che stiamo ruotando, tra cui Gabellini e Padula che si è fatto male. Siamo soddisfatti di tutti. Devo dire che quando hanno giocato hanno mostrato le loro qualità".

Qualcosina dietro va sistemato, a Verona già c'era stato qualche segnale... Forse si concede un po' di più, bisogna preoccuparsi? "Sicuramente è un dato di fatto che quest'anno subiamo tanti gol e ne facciamo tanti. Molto dipende dal modo di giocare: siamo aggressivi e ci esponiamo a delle ripartenze a spazi larghi, è una cosa messa in conto. Dobbiamo cercare di sfruttare meglio le occasioni che abbiamo. A Verona e in altre partite abbiamo creato tante occasioni senza riuscire ad essere concreti. Dietro dobbiamo migliorare. Bisogna metterlo in conto giocando con tanti uomini sopra la linea della palla. Una situazione che conosciamo, lo sappiamo. Dobbiamo migliorare dietro e cercare di concretizzare davanti".

Ti diverte questo Torino? "Abbiamo fatto partite con tante occasioni. Creiamo tanto. Proviamo ad essere offensivi ed attaccare. Ci esponiamo anche un pochettino, perciò bisogna trovare un equilibrio maggiore, che è fondamentale per trovare risultati". 

Manca Dell'Aquila infortunato, come sta? "Lui è quasi pronto, nelle prossime settimane tornerà in gruppo. Sarà a nostra disposizione. Ha qualità importanti che ha già fatto vedere, starà con noi fino a fine stagione".

Con il suo ritorno cambieranno gli equilibri? "Ci saranno tante partite e quindi la possibilità di dare spazio a tutti. Come modulo avevamo messo Dell'Aquila dietro la punta con Savva e Njie esterni. Probabile che si ripeterà, ma è possibile anche che continueremo con il 3-4-3. Sono situazioni che vedremo in base alle esigenze e agli avversari". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.