gazzanet

Primavera, Torino-Chievo 1-2: Juwara punisce un Toro farfallone

Redazione Toro News

Il commento / I ragazzi di Coppitelli non riescono a raggiungere la matematica certezza dei playoff e vengono superati dai clivensi in casa

Il Torino di Coppitelli perde l'appuntamento con la matematica certezza di essere nei playoff sotto anche gli occhi di un ospite d'onore come Graziani. I granata non avrebbero meritato la sconfitta, ma vengono puniti per aver giocato un primo tempo sottotono.

L’avvio dei granata è da incubo, con il Chievo che sembra più in palla. I torelli, infatti, passano subito in svantaggio. Bertagnoli taglia bene dietro la linea difensiva e con un diagonale chirurgico supera Gemello. Lo svantaggio sveglia i ragazzi di Coppitelli, che riescono ad aumentare la pressione in avanti e con il passare dei minuti schiacciano i clivensi nella loro metà campo difensiva. Il forcing granata però produce solamente occasioni sterili e il match torna presto molto equilibrato. La migliore occasione dei granata capita in chiusura di tempo, quando Petrungaro serve in mezzo Rauti, che, però, viene scavalcato dalla sfera. Nella ripresa entra Millico e la musica inizia a cambiare, con il Toro che pian piano si rende sempre più pericoloso. La migliore occasione è al tredicesimo con Petrungaro, che, pescato a centrare, viene fermato da un grande intervento di Caprile. Il Toro inizia a carburare e la partita si gioca di fatto a una porta. Prima Singo si divora una rete clamorosa, poi si rende pericoloso Millico, che, circondato da 5 avversari, riesce comunque a calciare, ma la sua conclusione viene respinta molto bene da Caprile. Scorre il tempo, ma il canovaccio non cambia e sono ancora i due prima menzionati a sfiorare il pareggio. Prima Millico e poi Singo, però, vengono fermati ancora dall'estremo difensore clivense. Gli sforzi dei granata alla fine vengo premiati al 35' con la rete del pareggio e il gol non poteva che essere di Singo. Tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del vantaggio, il Toro al 43' si fa sorprendere però dagli ospiti e a pungere i ragazzi di Coppitelli è stato Juwara, cioè un "ex" considerando che aveva giocato in prestito il torneo di Viareggio.

TORINO-CHIEVO VERONA

Marcatori: 6’ Bertagnoli (C), 35'st Singo (T), 43'st Juwara

Ammoniti: 35’ Cuoco (T), 45’ Zueli (C), Juwara (C)

TORINO (4-4-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Singo, Ambrogio (20'st Michelotti); De Angelis, Onisa, Cuoco (1'st Millico); Kone Ben; Petrungaro (33'st Del Bianco), Rauti (41'st Garetto). Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Trombini, Marcos, Potop, Portanova, Ghazoini, Isacco, Giunta, Moreo, Del Bianco, Garetto.

CHIEVO VERONA (4-3-3): Caprile; Pavlev, Ndrecka, Pina Nunes (40’ Corti), Kaleba, Martires, Juwara (44'st Soragna), Zuelli, Grubac (1'st Rovaglia), D’Amico (33'st Tuzzo), Bertagnoli. Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bragantini, Salvaterra, Raffa, , Enyan, Metlika, Rossi, Tuzzo.