"Manca ancora un piccolo, ma decisivo, passo per centrare l'obiettivo "grosso", quello che esalta le capacità e le ambizioni dei giovani calciatori: domenica, alle ore 14.00 a Bogliasco, il Torino Primavera deve battere la Sampdoria in finale playoff, se vuole entrare nell'olimpo delle migliori otto squadre d'Italia, e giocarsi con loro il titolo. Una sfida non semplice per i granata, che ha già battuto i blucerchiati in Coppa Italia, ma adesso è un'altra storia: la formazioni ligure arriva infatti da una bella vittoria contro l'Empoli e in casa propria, si sa, la spinta è doppia.
gazzanet
Primavera, il Toro si carica in vista della Samp: le Final Eight in palio
Giovanili / Coppitelli dovrà ridisegnare la mediana per la finale playoff, vista l'assenza per squalifica di Rossetti
"Per quanto riguarda i granata, la vittoria ai calci di rigori, e al termine di una gara dalle mille emozioni, contro il Verona ha caricato il gruppo, ora più compatto che mai: il Toro ha delle certezze in tutti i reparti, e anche chi entra dalla panchina - come confermato da Coppitelli - sa che può e deve dare il suo contributo. E così è stato proprio contro i veronesi: Coppitelli ha tenuto fuori Piscopo e De Luca, e questi han risposto alla grande entrando a gara in corso, con la punta autore addirittura di una doppietta. La forza del Toro sta tutta qui: nel gruppo, e nelle rotazioni anche a gara in corso. Domenica, però, contro la Samp mancherà uno dei pezzi da 90 di questa Primavera, ovvero Matteo Rossetti, squalificato. Senza il centrocampista, Coppitelli potrebbe scegliere di riproporre il 3-5-2 utilizzato contro l'Hellas, con Oukhadda e Bortoletti a sostenere D'Alena in mediana.
"Qualunque impostazione ed effettivo che Federico Coppitelli sceglierà di proporre nella finale playoff di domenica, una cosa pare certa: questo Toro può e deve dare tutto per passare il turno, e per quello che ha mostrato durante la stagione, l'obiettivo è più che raggiungibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA