giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: l’Under 15 vince il derby e l’Under 16 lo perde in rimonta

Redazione Toro News

I ragazzi di Fioratti perdono il derby dopo essere passati in vantaggio. Per il Torino è arrivata un'altra buona prestazione e, come successo con il Sassuolo, il risultato non ha premiato la partita fatta dai torelli. I granata passano in vantaggio al 18' con Toma, dopo che -pochi minuti prima - Della Valle aveva colpito la traversa. Bravo, in occasione del gol, Toma, che ha saputo inserirsi con tempismo su un tiro deviato di Barbagiovanni che aveva spiazzato Sacglia, estremo difensore bianconero. Nella ripresa ancora un legno ferma i granata. Questa volta è Pino a colpire in pieno la traversa con un colpo di testa. Da un possibile raddoppio si passa al vantaggio dei bianconeri, che al 25' riescono a pareggiare i conti con Galante e tre minuti dopo passano con Hasa, giocatore che ha creato parecchi problemi alla retroguardia granata. Da sottolineare, comunque, la prestazione dei ragazzi di Fioratti, che hanno dimostrato di essere sulla giusta strada. Un plauso anche al tecnico granata, che si sta focalizzando su principi tecnici e tattici senza pensare ai risultati, questo è un approccio che potrà portare alla formazione di giocatori veri, unico obiettivo societario.

JUVENTUS-TORINO 2-1

Marcatori: 18' Toma (J), 25' st Galante (S), 28' st Hasa (J).

Ammoniti: 22' Vinotti (T), 27' Blesio (J), 30' st Furlan (T).

JUVENTS (4-4-2): Scaglia; Amansour (42' Pellettieri), Nobile, Dellavalle, Blesio; Galante (45' st Orlando), Ledonne, Doratiotto 7 (42' st Ghiardelli), Valdesi (15' st Maressa); Turco (42' Condello), Hasa (45' Antolini). A disp.: Daffara, Elefante, Ventre. All.: Bonatti.

TORINO (4-3-3): Palano; Barbagiovanni, Cesari (45' st Vander Elst), Della Valle, Vinotti (Azizi); Milazzo (24' st Garello), Rettore, Ruscello; Bonelli (20' st Furlan), Pino, Toma. A disp.: Virano, Ceriali, Barracane, Cafà, Maniscalco. All.: Fioratti.

LA CLASSIFICA

Genoa 20; Juventus 19; Fiorentina 15; Sassuolo 14; Lazio 13; Spezia 10; Parma 8; Torino, Empoli, Pisa 7; Sampdoria 6; Virtus Entella 4; Livorno 3.

Prossimo incontro: Torino-Parma, domenica 3 novembre.

Potresti esserti perso