Primavera

Torino Primavera, scontro diretto con il Cagliari per lanciarsi in zona playoff

Torino Primavera, scontro diretto con il Cagliari per lanciarsi in zona playoff - immagine 1
Il Torino Primavera sfida il Cagliari per lanciarsi in zona playoff
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Primavera si prepara a chiudere il tour de force con la terza partita in otto giorni. Dopo il pari in campionato con il Verona e la vittoria in Coppa Italia con l'Udinese, i granata tornano a Orbassano per affrontare il Cagliari nella gara in programma domani, domenica 10 dicembre, alle ore 15.

Torino Primavera, scontro diretto con il Cagliari per lanciarsi in zona playoff

—  

La partita con il Cagliari sarà uno scontro diretto. Il Torino attualmente è ottavo a quota 19 punti, i sardi inseguono al decimo posto ma hanno solo una lunghezza di ritardo rispetto alla squadra di Scurto. Servirà un Toro attento e cinico capace di capitalizzare quanto creato, a differenza di quanto accaduto a Verona quando i granata erano stati superiori a livello di gioco ma senza riuscire a trovare la zampata decisiva. Il Torino Primavera facendo bene avrà l'occasione di lasciarsi alle spalle la metà classifica e lanciarsi sempre più in zona playoff.

Torino Primavera, con il Cagliari per cercare il balzo sfruttando gli scontri diretti 

—  

In questa tredicesima giornata di campionato diversi scontri diretti potrebbero mettere in condizione il Torino e chi come i granata ambisce a un salto in avanti di fare un balzo in classifica. In vetta mezzo passo falso dell'Inter, che con il Monza ha ottenuto solo un pareggio. Questo vuol dire, viste le distanze contenute, che in caso di vittoria sul Cagliari il Toro si porterebbe a -5 dalla vetta. Inoltre ci sono due big match che riguardano direttamente la zona playoff: Sassuolo-Juventus (scontro tra quarta e nona) e Roma-Atalanta (sfida tra quinta e sesta). Un'occasione da sfruttare per il Torino, che cerca continuità e un balzo che può portare all'alta classifica. Il terzo posto attualmente è distante solo 4 punti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.