Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 18, Torino-Parma 3-4: sconfitta amara per i granata di La Rocca

Under 18, Torino-Parma 3-4: sconfitta amara per i granata di La Rocca - immagine 1
Il Torino Under 18 lotta colpo su colpo contro il Parma ma alla fine si arrende e va ko
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Under 18 cade nella sfida con il Parma. Una sconfitta amara per i torelli allenati da Antonio La Rocca, in una gara che è rimasta sempre aperta e che avrebbe meritato di vedere i granata uscire dal campo almeno con il pareggio. Torino e Parma battagliano senza esclusione di colpi: il primo tempo termina sul 2-2, nel secondo i granata restano in corsa fino al 3-3 ma quando subiscono il quarto gol non riescono più ad aggiustare i conti.

Under 18, Torino-Parma: le scelte

—  

Per la sfida contro il Parma, Antonino La Rocca schiera il 4-2-3-1. Tra i pali Cabella, davanti a lui la coppia di centrali Gasti-Bonadiman e quella di terzini Zaia-Sardo. In mediana dirigono le operazioni Mahari e Galantai. Sulla trequarti scelti come titolari Franzoni e Longoni, aggregati dalla Primavera di Scurto, presente a Orbassano per assistere al match; completa il reparto Perciun. Prima punta Gabellini.

Under 18, Torino-Parma: il primo tempo

—  

Il Torino passa in vantaggio alla prima iniziativa concreta. Al 4' Longoni si sgancia dalla trequarti e cerca la conclusione dal limite, che sbatte sulla coscia di Franzoni e carambola in porta. Moretta e la retroguardia dei ducali immobili, convinti della posizione di fuorigioco dell'attaccante granata, ma l'offside non c'è ed è 1-0 per il Toro. I granata sono in controllo nella prima fase e provano a farsi vedere sfruttando la qualità di Longoni nel dribbling per stanare la difesa del Parma. I ducali hanno un paio di squilli solo sugli sviluppi da corner, ma senza impensierire troppo il Torino e quando Mengoni prova a farsi vedere è bravo Bonadiman a chiuderlo. I torelli creano tanto, ma hanno la pecca di non concretizzare e sulla prima arrembata dei ducali subiscono il gol del pari. Al 32' Elia si lancia sulla fascia sinistra e mette in mezzo un cross teso su cui Legati arriva a rimorchio per l'1-1. Il Torino prova allora a reagire nel finale con Gabellini che manca di poco il colpo di testa su un cross interessante da destra. Subito dopo uno-due tra Gabellini e Longoni, che arriva a due passi da Moretta ma poi gli calcia addosso. Gol sbagliato, gol subito. Al 39' il Parma si distende bene, poi serve Sartori in area che vince il duello con Zaia e di testa insacca l'1-2 che ribalta il risultato. È il momento più difficile per la squadra di La Rocca che rischia di subire anche il terzo gol quando Nwajei si trova solo contro Cabella, abile a bloccarlo in uscita. In pieno recupero, al 47', però il Torino riaggiusta ancora i conti. Una rete che porta la firma del terzino sinistro Sardo, bravo a sganciarsi e a raggiungere l'area dei ducali per ricevere il cross del compagno di reparto Zaia per il tap-in del 2-2.

Under 18, Torino-Parma: il secondo tempo

—  

Alla ripresa La Rocca si gioca subito il primo cambio: fuori Galantai, dentro Acquah. Il Parma parte subito forte lanciando Sartori in velocità, Bonadiman non lo fa passare. La risposta del Torino non si fa attendere: Longoni arriva al limite dell'area, apre per Zaia che fa tremare la traversa. Al 52' i ducali passano ancora in vantaggio con Legati, che di testa batte Cabella. Una doccia fredda per i granata, che però reagiscono. La scossa arriva al 61' quando il Torino ha la possibilità di rimettersi in corsa con il rigore guadagnato da Gabellini. Sul dischetto va proprio il numero 9 granata, che insacca il pallone nell'angolino in basso alla destra di Moretta per il 3-3. La gara dà comunque l'impressione di essere sempre accesa e a cambiarne il corso è ancora una volta il Parma, al 67': in rete va Sartori, sopraggiunto dopo un contrasto nell'area granata e libero di imbucare il gol del 3-4. I granata lamentano un fallo non sanzionato su Bonadiman: per il direttore di gara però è tutto regolare e il gol viene convalidato. Dopo il sorpasso il Torino accusa il colpo, La Rocca prova allora a inserire forze fresche facendo subentrare prima Finizio a Sardo; poi tocca a Ba, Foschiani e Di Paolo per Franzoni, Gasti e Longoni; dopo ancora a Kirilov e Raballo per Gabellini e Perciun. La spinta non arriva, fino ai minuti di recupero quando i granata si riaccendono. Il Parma però è attento e non sbaglia più, conquistando la vittoria. Ko amaro per i torelli, che lottano alla pari ma escono senza punti dalla sfida di Orbassano.

Under 18, Torino-Parma: il tabellino

—  

TORINO-PARMA 3-4

Marcatori: 4' Franzoni (T), 32' Legati (P), 39' Sartori (P), 45+2' Sardo (T), 52' Legati (P), 61' rig. Gabellini (T), 67' Sartori (P)

TORINO (4-2-3-1): Cabella; Zaia, Gasti (78' Foschiani), Bonadiman, Sardo (68' Finizio); Mahari, Galantai (46' Acquah); Longoni (78' Di Paolo), Franzoni (78' Ba), Perciun (89' Kirilov); Gabellini (89' Raballo). A disposizione: Bellocci, Vagnati. Allenatore: La Rocca

PARMA: Moretta, Mena Martinez, Andreotti (62' Nicolisi), Mengoni, D'Intino, Conde, Elia (83' Marchesini), Luppi (68' Fatu Rares) Bianchini, Sartori (83' Biliboc), Legati, Nwajei (83' Arditi). A disposizione: Testoni, Cabassa, Petrolini, Brekalo, Arditi. Allenatore: Centurioni

Ammoniti: 23' Mengoni (P)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.