italia granata

Segre, ancora un’ottima prestazione. Butic e Belkheir in gol, Savini miracoloso

Alberto Giulini

PROCOPIO, SAMAKÉ, CARISSONI (Lecco), SAVINI (Albinoleffe): Con un netto 2-0 l'Albinoleffe di Savini ha la meglio sul Lecco dei tre granata Carissoni, Samaké e Procopio. Il portiere è ancora una volta grande protagonista: in avvio di ripresa è molto reattivo su una conclusione deviata, quindi toglie un calcio di punizione dall'incrocio dei pali. Un'ennesima ottima prestazione che ha tenuto in vantaggio i suoi nei momenti più delicati (VOTO: 7,5). Nel Lecco in campo il solo Samaké, entrato al 66' quando i suoi erano già sotto di due gol (VOTO: 6).

OUKHADDA (Siena): Vittoria esterna per il Siena, che espugna il campo della Pergolettese. Novanta minuti di gioco per Oukhadda, ancora autore di una buona prova sulla corsia di destra (VOTO: 6,5)

AMBROGIO (Pianese): Beffa finale per la Pianese, che si fa raggiungere all'89 dal Monza dopo aver sfiorato una grandissima vittoria. Ambrogio fa il suo ingresso in campo al 79' ma non ha grandi occasioni per mettersi in mostra (VOTO: SV)

GILLI (Alessandria): Solo panchina per il terzino nel pareggio per 1-1 dei grigi sul campo dell'Arezzo.

ZANELLATI (Gubbio), CUCCHIETTI (Südtirol): Con un netto 3-0 il Südtirol di Cucchietti si aggiudica il derby granata con Zanellati. Quasi mai chiamato in causa Cucchietti, che si deve limitare solamente ad ordinaria amministrazione (VOTO: 6). Come da programmi, solo panchina per Zanellati.

GEMELLO (Fermana): In campo questa sera la Fermana, impegnata nel posticipo sul campo del Modena. Per Gemello maglia da titolare in vista.

BUTIC, GIRAUDO (Cesena): Solo un pareggio per il Cesena, che non va oltre l'1-1 nel derby con il Rimini. Bianconeri in vantaggio grazie ad un rigore conquistato a conclusione di un uno-due proprio tra Giraudo e Butic. Dal dischetto si è presentato lo stesso Butic, freddo nel trasformare in rete. Ma nonostante il gol la prestazione del bomber croato non è stata delle migliori: in campo si è visto pochissimo, la difesa avversaria lo ha controllato con troppa facilità (VOTO: 6). In ripresa Giraudo, che dopo le ultime uscite negative ha ripreso a spingere sulla corsia. Il Cesena si vede poco in avanti, ma tutte le occasioni portano la firma del laterale mancino (VOTO: 6,5)

ROSSETTI (Avellino): Termina con un pareggio (2-2) la gara di grande prestigio tra Avellino e Bari. Parte titolare Rossetti, autore di una partita caratterizzata prevalentemente da lavoro sporco e grande attenzione. Lascia il campo al 68' subito dopo essere stato ammonito (VOTO: 6,5)

Potresti esserti perso