mondo granata

Il grande cuore di Acquah: ecco cos’è “Play & Learn”

Gualtiero Lasala

Iniziative / Il centrocampista ghanese è tornato in patria per aiutare i suoi giovani concittadini, insegnando loro l'importanza dell'esercizio fisico

"La stagione del Torino è terminata, e i giocatori granata hanno scelto in diversi modi come passare il periodo estivo: è molto particolare, e senza dubbio onorevole, la scelta di Afriyie Acquah, che è tornato in patria (in Ghana), precisamente a Sunyani, vicino ad Accra. Oltre ad aver fatto visita ai parenti, il ghanese ha dato vita ad un'iniziativa molto bella, denominata "Play & Learn", che entra nelle scuole della sua città per educare i giovani ragazzi ghanesi. 

"Nello specifico, sono due le scuole che fanno parte del progetto di Acquah, e sono la "Ridge Experimental 'A' Primary & JHS" e la "Presbyterian Primary School": le scuole scelte sono ovviamente elementari, per cercare di istruire i bambini più piccoli. Il centrocampista del Torino ha voluto creare questa iniziativa per informare i suoi giovani conterranei, istruendoli all'attività fisica.

"Uno dei dettami più importanti che Acquah ha dato ai giovani riguardava proprio la continuità del lavoro fisico: per combattere le malattie, ed essere forti in periodi difficili, i ragazzi devono bere molta acqua al mattino per poi concentrarsi sull'allenamento fisico.

"Infine il ghanese Acquah ha promesso ai giovani ragazzi che la prossima estate organizzerà un evento speciale, sempre per sensibilizzare i giovani al movimento e all'attività fisica. Quella del centrocampista del Toro è una iniziativa davvero molto bella, che mette in luce l'aspetto benefico di questo ragazzo.