mondo granata

Il grande cuore di Acquah: ecco cos’è “Play & Learn”

Iniziative / Il centrocampista ghanese è tornato in patria per aiutare i suoi giovani concittadini, insegnando loro l'importanza dell'esercizio fisico

Gualtiero Lasala

"La stagione del Torino è terminata, e i giocatori granata hanno scelto in diversi modi come passare il periodo estivo: è molto particolare, e senza dubbio onorevole, la scelta di Afriyie Acquah, che è tornato in patria (in Ghana), precisamente a Sunyani, vicino ad Accra. Oltre ad aver fatto visita ai parenti, il ghanese ha dato vita ad un'iniziativa molto bella, denominata "Play & Learn", che entra nelle scuole della sua città per educare i giovani ragazzi ghanesi. 

 Photo: ghanasoccernet.com

"Nello specifico, sono due le scuole che fanno parte del progetto di Acquah, e sono la "Ridge Experimental 'A' Primary & JHS" e la "Presbyterian Primary School": le scuole scelte sono ovviamente elementari, per cercare di istruire i bambini più piccoli. Il centrocampista del Torino ha voluto creare questa iniziativa per informare i suoi giovani conterranei, istruendoli all'attività fisica.

 Photo: ghanasoccernet.com

"Uno dei dettami più importanti che Acquah ha dato ai giovani riguardava proprio la continuità del lavoro fisico: per combattere le malattie, ed essere forti in periodi difficili, i ragazzi devono bere molta acqua al mattino per poi concentrarsi sull'allenamento fisico.

 Photo: ghanasoccernet.com

"Infine il ghanese Acquah ha promesso ai giovani ragazzi che la prossima estate organizzerà un evento speciale, sempre per sensibilizzare i giovani al movimento e all'attività fisica. Quella del centrocampista del Toro è una iniziativa davvero molto bella, che mette in luce l'aspetto benefico di questo ragazzo.

 Photo: ghanasoccernet.com