focus

Torino FD, successo nell’amichevole con il Sommariva Perno

Torino FD, successo nell’amichevole con il Sommariva Perno - immagine 1

I granata vincono in rimonta l'amichevole con il Sommariva Perno: decisivi Genta e Casale

Redazione Toro News

Il Torino FD continua a vincere. I granata, reduci dalla conquista del titolo di campioni regionali, hanno sfidato lo scorso sabato pomeriggio una rappresentativa di allenatori e dirigenti del Sommariva Perno. La gara, in trasferta, ha visto trionfare il Toro, guidato dall'ex di giornata, Michele Del Vecchio.

Torino FD, successo nell’amichevole con il Sommariva Perno- immagine 2

LA PARTITA - La gara parte in salita per il Torino, che si trova in svantaggio a pochi minuti dal fischio d'inizio. I granata però non si demoralizzano e ricominciano ad attaccare a testa bassa, trovando il pari poco dopo. Decisiva la rete di capitan Alessandro Genta, organizzatore dell'evento in quanto parte dello staff del Sommariva Perno. Si va così sull'1-1. Nella ripresa a consegnare il match al Torino è stato Giacomo Casale, neo acquisto dei granata, vittoriosi così per 2-1.

LE PAROLE - Al termine di una giornata speciale, il tecnico granata Michele Del Vecchio ha raccontato la sua emozione nel tornare ad affrontare il Sommariva Perno, società di cui ha fatto parte per anni: "Tornare dove è cominciata la mia carriera da allenatore è stato davvero emozionante. Ho passato tanti anni su quel campo in cui abbiamo fatto la storia del Sommariva". Ora il Torino dedicherà le sue attenzioni alla finale di Novara, in cui verrà decretata la squadra campione delle regioni del nord. Infine, Del Vecchio ha concluso con un ringraziamento alla squadra: "Ancora una volta abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti senza timori".