Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STORIA

Una lotteria per Don Aldo Rabino: il Natale della Scuola Calcio al Filadelfia

Una lotteria per Don Aldo Rabino: il Natale della Scuola Calcio al Filadelfia - immagine 1
Circa 2500 euro sono stati raccolti durante un evento a tinte granata a favore dell’associazione Oasi

Sabato 23 dicembre è stata una giornata indimenticabile per i bambini e le bambine della Scuola Calcio del Torino FC, che sono stati protagonisti di un evento a tinte granata andato in scena al Filadelfia seguito da una sfilata allo stadio Olimpico Grande Torino. Sono state 15 le squadre dell’Attività di Base del club granata, sia maschili che femminili, che si sono date appuntamento al centro sportivo che fu degli Invincibili per passare insieme qualche ora in occasione del Natale e anche per fare del bene.

Già, perché al Filadelfia, con le 1450 persone presenti sulla tribuna principale, è stata organizzata una lotteria che metteva in palio diversi oggetti del merchandising ufficiale del club, da palloni autografati ad alcune maglie ufficiali passando per gadgets di vario tipo. Il ricavato ammonta a 2432 euro, somma che è stata devoluta all’associazione Oasi, ente benefico fondato da Don Aldo Rabino. Il modo migliore per ricordare, anche in occasione del Natale, lo storico padre spirituale del Torino, mancato nel 2015 dopo una vita dedicata ai giovani.

La mattinata al Fila è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione, insieme alle famiglie, sullo stato di salute dell’Attività di Base, che ha dovuto fare i conti da questa stagione con l’addio della storica guida Silvano Benedetti. Presente il suo sostituto, Corrado Buonagrazia, insieme al direttore Marco Pianotti, che coordina il settore femminile del Torino FC. E’ intervenuta anche la psicologa Giorgia Rocchetta, insieme al padre spirituale don Riccardo Robella che ha tenuto un breve discorso. Infine, la carovana si è trasferita allo stadio Olimpico Grande Torino, dove centinaia di bambini e bambine sono state protagoniste di una sfilata a bordocampo nei minuti precedenti Torino-Udinese. Così il club granata ha fatto sentire parte integrante della sua famiglia tutti i bambini della Scuola Calcio, sperando di poter trovare un giorno, tra di loro, un nuovo Alessandro Buongiorno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.