Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino, la squadra si scusa coi tifosi. “Tutti responsabili”

Torino, la squadra si scusa coi tifosi. “Tutti responsabili” - immagine 1
La lettere della squadra dopo i fatti di Superga: le parole dei giocatori
Redazione Toro News

Parlano direttamente i giocatori. Il Torino ha pubblicato in via ufficiale una lettera a cuore aperto da parte della squadra in merito al video girato a Superga durante la commemorazione del 4 maggio per gli Invincibili e diventato virale perché, oltre a catturare le immagini dei tifosi, registra inavvertitamente le voci di alcuni giocatori granata che si lasciano andare ad alcuni commenti contro i tifosi del Toro. "Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto" spiegano i giocatori granata nella lettera, pubblicata oggi, mercoledì 8 maggio, a quattro giorni dai fatti incriminati e dalle successive polemiche.

Torino, parla la squadra: "Profondo dispiacere"

—  

Il video contiene frasi sgradevoli tra cui insulti, alcuni dei quali perfettamente udibili e altri meno comprensibili. "Questi sono gli stessi che ci hanno fischiato" è la prima frase a essere finita nell'occhio del ciclone, a cui segue un altro commento che rincara la dose: "Sì sì". Il video, pubblicato da Luca Gemello e poi rimosso, è girato sui social ed è partita la caccia a chi fosse responsabile per le parole dette. Prima sono stati accusati Lovato e Pellegri, che si sono dissociati con il primo che ha anche chiesto un intervento da parte della società. La società ha preso provvedimenti in forma privata, senza comunicare chi è stato responsabile del comportamento inappropriato. Nella lettera dei giocatori del Torino arriva un'ammissione di colpa corale: "Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi. Ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la Società, subito intervenuta". Il comunicato infine conclude: "Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.