tn out news

Abidal, positivo esito dell’operazione

Redazione Toro News

Il trapianto parziale di fegato cui è stato sottoposto ieri dalle 15 fino a mezzanotte Eric Abidal, terzino sinistro del Barcellona, per il riemergere del tumore all'organo già operato nel marzo 2011, ha avuto esito positivo. I...

Il trapianto parziale di fegato cui è stato sottoposto ieri dalle 15 fino a mezzanotte Eric Abidal, terzino sinistro del Barcellona, per il riemergere del tumore all'organo già operato nel marzo 2011, ha avuto esito positivo. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se ci sarà un rigetto e per verificare se il giocatore si sta avviando verso una completa (e ci auguriamo tutti duratura) guarigione.

Dopo la partita vinta per 4-0 contro il Getafe, mister Guardiola, visibilmente commosso, ha dedicato la vittoria a "Eric, un ragazzo molto forte, che sa fronteggiare la meglio, sempre con un sorriso, le enormi difficoltà che gli si pongono davanti, e al cugino Gérard, grazie al quale il trapianto si è potuto svolgere il prima possibile".

Gli attestati di affetto da parte del pubblico blaugrana non mancano: anche ieri, durante la gara, al 22' l'intero stadio ha dedicato un'ovazione particolarmente intensa al terzino sinistro, che un mese fa è stato nuovamente costretto ad abbandonare il calcio per la chemioterapia. Adesso bisognerà soltanto aspettare e non è escluso che Abidal possa tornare a calcare nuovamente i campi da gioco, se tutto andrà per il verso giusto.