tn out news

Cairo premiato al Festival del Cinema di Milano: domani la ‘Guirlande d’Honneur’

Redazione Toro News

Il presidente del Torino riceverà il riconoscimento da parte della rassegna per “i meriti nell’ambito della comunicazione sportiva e nella diffusione dei valori dello sport”

"Questo pomeriggio l'incontro del suo Torino sul terreno del Crotone, domani la consegna di un premio che certamente non si ottiene tutti i giorni. Urbano Cairo sarà ospite presso il Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva di Milano, ove sarà premiato dal presidente della FICTS. Il comunicato in proposito, sul sito ufficiale del Torino:

"Il Presidente del Torino Urbano Cairo attesissimo ospite al “Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva” di Milano. La rassegna, che si concluderà lunedì 21, vede infatti protagonista il club granata: questo pomeriggio alle 17.30, in Piazza Mercanti 2 a Milano, avrà luogo la proiezione del documentario (prodotto dalla Rai) “76 - L’altro Grande Torino”, sulla squadra campione d’Italia nel 1976; domani invece, nel corso della cerimonia di chiusura alle 18, il Presidente Cairo riceverà a Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano) la ‘Guirlande d’Honneur’, il più alto riconoscimento assegnato dalla Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva (FICTS), in passato consegnata a personalità come Johan Cruijff, Pelè, Gianni Rivera.

Il presidente della FICTS, Franco Ascani, ha voluto omaggiare il Presidente Cairo per “i meriti nell’ambito della comunicazione sportiva e nella diffusione dei valori dello sport”. Insieme a Urbano Cairo, verranno premiati anche Dario Franceschini (Ministro dei beni, delle attività culturali e del turismo) e Roberto Maroni (presidente Regione Lombardia)."