gazzanet

Adem Ljajic, voto 6.5: tra alti e bassi, un nuovo ruolo e gol importanti

Redazione Toro News

Il Pagellone di TN / Il talento serbo pecca in discontinuità, ma una volta trovata la giusta collocazione tattica si dimostra nuovamente uomo in più

"Manca sempre meno giocatori al completamento del nostro "Pagellone di TN": oggi pomeriggio è il turno di Adem Ljajic, il numero 10 granata, arrivato sotto la Mole come il giocatore più pagato dell'era Cairo. Il serbo ha subito trovato posto nel 4-3-3 disegnato inizialmente dal tecnico serbo, e dopo una primissima parte di campionato in cui ha dovuto scontare un infortunio, Ljajic è diventato un punto di riferimento.

"La partita che segna il battesimo con gol di Ljajic in Serie A e quella con il Palermo, all'andata: il serbo mette a segno una doppietta di grandissima qualità, ribaltando il risultato. Nel periodo invernale, si assiste alla prima vera flessione del talento classe '91, che si dimostra poco decisivo e fuori dai giochi per attitudine propria ma anche per un ruolo che ormai lo confina ai margini del gioco, come da lui stesso ammesso a posteriori. Mihajlovic, allora, decide di cambiare modulo in 4-2-3-1, e da trequartista centrale è tutta un'altra storia: Ljajic torna a segnare e a fare segnare, riuscendo anche a trovare la spettacolare rete del vantaggio granata al derby di ritorno. In tutto, 10 gol in campionato per lui - e un 6.5 che avrebbe potuto essere più generoso se il giocatore si fosse dimostrato più continuo.

Adem LJAJIC
CampionatoCoppa Italia
Presenze333
Gol102
Assist80
Minuti giocati2521208
Ammonizioni50
Espulsioni00
VOTO: 5.5