gazzanet

Adem Ljajic, voto 6.5: tra alti e bassi, un nuovo ruolo e gol importanti

Il Pagellone di TN / Il talento serbo pecca in discontinuità, ma una volta trovata la giusta collocazione tattica si dimostra nuovamente uomo in più

Redazione Toro News

"Manca sempre meno giocatori al completamento del nostro "Pagellone di TN": oggi pomeriggio è il turno di Adem Ljajic, il numero 10 granata, arrivato sotto la Mole come il giocatore più pagato dell'era Cairo. Il serbo ha subito trovato posto nel 4-3-3 disegnato inizialmente dal tecnico serbo, e dopo una primissima parte di campionato in cui ha dovuto scontare un infortunio, Ljajic è diventato un punto di riferimento.

"La partita che segna il battesimo con gol di Ljajic in Serie A e quella con il Palermo, all'andata: il serbo mette a segno una doppietta di grandissima qualità, ribaltando il risultato. Nel periodo invernale, si assiste alla prima vera flessione del talento classe '91, che si dimostra poco decisivo e fuori dai giochi per attitudine propria ma anche per un ruolo che ormai lo confina ai margini del gioco, come da lui stesso ammesso a posteriori. Mihajlovic, allora, decide di cambiare modulo in 4-2-3-1, e da trequartista centrale è tutta un'altra storia: Ljajic torna a segnare e a fare segnare, riuscendo anche a trovare la spettacolare rete del vantaggio granata al derby di ritorno. In tutto, 10 gol in campionato per lui - e un 6.5 che avrebbe potuto essere più generoso se il giocatore si fosse dimostrato più continuo.

Adem LJAJIC
CampionatoCoppa Italia
Presenze333
Gol102
Assist80
Minuti giocati2521208
Ammonizioni50
Espulsioni00
VOTO: 5.5