01:57 min
Focus on

Baselli, la caviglia è ok: contro il Parma si candida da regista

Nicolò Muggianu

Chance in vista per Baselli contro il Parma: la squalifica di Mandragora aumenta le possibilità di rivederlo dal 1' in cabina di regia

Mandragora out, Baselli in. Cambi in vista per il Torino, che contro il Parma dovrà fare a meno degli squalificati Verdi e Mandragora. Due assenze pesanti per la mediana di Nicola, che è chiamato a fare qualche aggiustamento in vista della partita in programma lunedì prossimo all'Olimpico Grande Torino contro la squadra di D'Aversa. In cabina di regia, in particolare, al posto dell'ex Udinese il tecnico del Torino sta pensando ad un grande ritorno dal primo minuto: quello di Daniele Baselli, che contro il Parma potrebbe tornare titolare per la prima volta dopo l'infortunio alla caviglia destra subito contro l'Inter il 14 marzo scorso.

CAVIGLIA OK - Un infortunio fastidioso, che il centrocampista ex Atalanta si è portato dietro nel corso di questo mese e che ha rallentato ulteriormente il suo processo di reinserimento dopo la rottura del crociato che lo aveva tenuto lontano dai campi per un'intera stagione. Nelle ultime tre giornate di Serie A però il classe 1992 è sempre subentrato dalla panchina, mettendo minuti preziosi nelle gambe e dando buoni segnali a mister Nicola. I tempi potrebbero dunque essere maturi: dall'infermeria del Torino arrivano segnali incoraggianti e Baselli dovrebbe essersi messo definitivamente alle spalle il fastidio alla caviglia destra che aveva persistito anche nel corso di queste ultime settimane.

PARMA - Nicola avrà ancora tre allenamenti per decidere, ma c'è la netta sensazione che contro il Parma Baselli sia il principale indiziato per prendere il posto dello squalificato Mandragora in cabina di regia. Molto (per non dire tutto) dipenderà però dalle sensazioni del numero 8 granata, che in questi giorni che separano il Torino dalla partita contro la squadra di D'Aversa continuerà a testare la sua condizione fisica. I segnali, come detto, sono incoraggianti ed è dunque difficile pensare che con un Baselli al 100% Nicola possa pensare di riadattare Rincon in un ruolo in cui il venezuelano ha già mostrato evidenti lacune.