Torino affronterà il Bologna al Dall'Ara nella giornata di domani, in una sfida molto importante per i granata, ma anche per i rossoblu, che proveranno a ripetere l'ultima vittoria ottenuta a Crotone. Il tecnico Sinisa Mihajlovic, dunque, vista anche l'assenza di Belotti causa squalifica, dovrà schierare la squadra opportuna per provare a vincere fuori casa, cosa che non è stata facile per il Torino in questa stagione.
toro
Bologna-Torino, le probabili formazioni: out Belotti c’è Boyé
Probabili formazioni / Con il "gallo" squalificato e Maxi Lopez out per scelta tecnica toccherà probabilmente al giovane argentino il ruolo di attaccante centrale
In porta non dovrebbero esserci scossoni, con Joe Hart a difendere i pali della porta del Torino. Anche in difesa non dovrebbero esserci dei grandi cambiamenti rispetto all'ultima gara pareggiata contro il Milan: sugli esterni i soliti Zappacosta e Barreca, al centro Rossettini e Moretti, che sostituisce Castan non ancora al 100%.
A centrocampo, invece, c’è forse l’unico vero ballottaggio della squadra: il solito dubbio che affligge Mihajlovic è quello tra Baselli ed Obi. L’ex Atalanta è partito dalla panchina con il Milan, e potrebbe riprendersi il posto da titolare, data la prova non totalmente convincente dell’ex Inter. A completare il reparto mediano poi dovrebbero esserci, come al solito, Valdifiori e Benassi.
Il tecnico granata però si ritrova un vero e proprio "rebus-punte". Con Belotti assente per squalifica e Maxi Lopez lasciato a causa per scelta tecnica toccherà a uno tra Boyé e Iturbe il ruolo di "puntero" lasciato scoperto dal "gallo". L'argentino classe '96, che ha già ricoperto questo ruolo in carriera, sembra essere favorito sul neo-acquisto che è parso ancora fuori dal gioco nelle prime apparizioni in maglia granata. I soliti Iago Falque e Ljajic, poi, completeranno il tridente e avranno il compito, in assenza di Belotti, di seminare il panico nella difesa bolognese.
DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-TORINO:
Torino(4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Boyé, Ljajic. All. Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA