gazzanet

Bonifazi nella Spal è ancora titolare. Gol per Jansson e Candellone

Nicolò Muggianu

ICHAZO (Bari) – Ennesima panchina per il portiere uruguayano contro la sorpresa di questo campionato: la Spal. Ormai stabilmente fuori dal giro dei titolari, per Ichazo, ci vorrà tempo fortuna prima che Colantuono possa affidargli la titolarità che per ora rimane in mano a Micai. I pugliesi riescono comunque a strappare un buon pareggio al San Nicola: il risultato finale è 1-1.

CHIOSA (Perugia) – Ancora sulla strada del recupero il centrale difensivo di proprietà granata. Il ragazzo non è stato nuovamente convocato dal tecnico Bucchi nella sconfitta esterna degli umbri contro la Salernitana per 2-1. Per Chiosa, che negli anni scorsi aveva dimostrato di meritare ampiamente la categoria, volge al termine un 2016 sportivamente sfortunato.

ROSSO (Brescia) – Out anche Simone Rosso. Il classe ’95 scuola Toro è stato convocato dal tecnico Brocchi ma ha assistito allo scialbo pareggio dei suoi contro il Trapani dalla panchina. Da segnalare l'espulsione del centrocampista delle rondinelle Martinelli che potrebbe aprire, per il granata, qualche spiraglio in più nella prossima giornata.

ZACCAGNO (Pro Vercelli) – Ancora panchina per il giovane e talentuoso portiere ex primavera granata. Moreno Longo gli preferisce ancora Provedel in un match in cui la sua Pro Vercelli riesce a sconfiggere 2-0 il favoritissimo Frosinone. La squadra di Zaccagno, grazie a una doppietta di La Mantia, saluta il 2016 con una super vittoria che dà morale ai piemontesi. Ancora nessuno spazio dunque per il portiere di scuola Toro eil mercato è alle porte...

BONIFAZI (Spal) – Unica nota lieta dal punto dei minuti accumulati in cadetteria è proprio Bonifazi. Il difensore centrale, in prestito dal Toro, parte ancora una volta titolare contro il Bari al San Nicola e si riscopre tassello fondamentale di una squadra tra le più sorprendenti di tutta la Serie B. Solita buona prestazione per lui che dà una mano ai ragazzi di mister Semplici a portare a casa punti importanti da un campo ostico (VOTO: 6).

CARISSONI (Trapani) – Ancora una volta relegato in panchina anche il terzino destro Carissoni che guarda i suoi compagni pareggiare contro il Brescia senza poter contribuire. Ora la situazione del giovane, che ha collezionato fin ora ben pochi minuti, si fa sempre più complicata.

Potresti esserti perso