toro

Bremer, l’esordio è positivo nonostante l’errore: Mazzarri ha un’arma in più

Silvio Luciani

Focus on / Esordio con personalità, errore sul goal a parte. Ora Bremer spera in una chance contro il Sassuolo

"Esordire dal primo minuto in Serie A in casa della prima in classifica, in una partita significativa come il Derby della Mole non dev'essere per niente facile. Gleison Bremer, però, si è comportato molto bene e ha dimostrato di poter essere utile sia per questo finale di campionato, che per il futuro. Sintomo di buona personalità e anche di una grande organizzazione di squadra, che riesce a sopperire bene all'assenza dei singoli. Il difensore brasiliano classe 1997 aveva totalizzato solo 14 minuti di gioco prima della partita di ieri, frenato durante il campionato dall'esplosione di Izzo e Djidji prima e dal ritorno di un inossidabile Moretti poi.

"SBAVATURA - Contro i grandi giocatori, però, i dettagli sono fondamentali e una piccola sbavatura può costare cara. È accaduto all'84 quando, dopo una partita praticamente perfetta, Bremer si è perso Cristiano Ronaldo sul cross di Spinazzola. Errore di inesperienza il suo, che ha provato ad anticipare il movimento prima che il pallone partisse e si è ritrovato contro tempo e fuori posizione. Lo stacco di Ronaldo, poi, non ha lasciato scampo e probabilmente il portoghese avrebbe segnato anche con la marcatura di Bremer.

"POSITIVO - È quindi da promuovere la prestazione del giovane difensore brasiliano, la vera incognita prima della partita. Bremer ha sfoderato una prova in linea con le aspettative di inizio anno: velocità e tempismo gli hanno fatto guadagnare anche i complimenti di Walter Mazzarri. "Bremer sembrava un veterano": ora, dopo tanto tempo ai box, il centrale ex Atletico Mineiro spera di mettere in difficoltà il proprio allenatore per conquistarsi un'altra occasione da titolare, magari contro il Sassuolo.