toro

Bremer, l’esordio è positivo nonostante l’errore: Mazzarri ha un’arma in più

Focus on / Esordio con personalità, errore sul goal a parte. Ora Bremer spera in una chance contro il Sassuolo

Silvio Luciani

"Esordire dal primo minuto in Serie A in casa della prima in classifica, in una partita significativa come il Derby della Mole non dev'essere per niente facile. Gleison Bremer, però, si è comportato molto bene e ha dimostrato di poter essere utile sia per questo finale di campionato, che per il futuro. Sintomo di buona personalità e anche di una grande organizzazione di squadra, che riesce a sopperire bene all'assenza dei singoli. Il difensore brasiliano classe 1997 aveva totalizzato solo 14 minuti di gioco prima della partita di ieri, frenato durante il campionato dall'esplosione di Izzo e Djidji prima e dal ritorno di un inossidabile Moretti poi.

"SBAVATURA - Contro i grandi giocatori, però, i dettagli sono fondamentali e una piccola sbavatura può costare cara. È accaduto all'84 quando, dopo una partita praticamente perfetta, Bremer si è perso Cristiano Ronaldo sul cross di Spinazzola. Errore di inesperienza il suo, che ha provato ad anticipare il movimento prima che il pallone partisse e si è ritrovato contro tempo e fuori posizione. Lo stacco di Ronaldo, poi, non ha lasciato scampo e probabilmente il portoghese avrebbe segnato anche con la marcatura di Bremer.

"POSITIVO - È quindi da promuovere la prestazione del giovane difensore brasiliano, la vera incognita prima della partita. Bremer ha sfoderato una prova in linea con le aspettative di inizio anno: velocità e tempismo gli hanno fatto guadagnare anche i complimenti di Walter Mazzarri. "Bremer sembrava un veterano": ora, dopo tanto tempo ai box, il centrale ex Atletico Mineiro spera di mettere in difficoltà il proprio allenatore per conquistarsi un'altra occasione da titolare, magari contro il Sassuolo.

tutte le notizie di