Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Buongiorno, il prezzo continua a lievitare. E Spalletti lo incorona: “Un campione”

Buongiorno, il prezzo continua a lievitare. E Spalletti lo incorona: “Un campione” - immagine 1
Il Toro si gode il suo capitan futuro, intanto il centrale continua a convincere sempre di più
Alberto Giulini Vicedirettore 

Anche fuori dall'Italia iniziano a conoscere Buongiorno. Il centrale granata ormai non è più una sorpresa e, dopo aver messo in fila una serie di prestazioni convincenti con la maglia del Toro, si è ripetuto anche con la maglia azzurra. In una gara dal peso specifico importantissimo, il numero 4 granata ha risposto presente e lo ha fatto con una partita di grandissima personalità, con un giallo sulle spalle quasi per l'intera gara.

Buongiorno, la Nazionale come inevitabile vetrina

—  

Una simile prestazione rilancia le quotazioni di Buongiorno in vista dei prossimi Europei, ma ha anche l'effetto di mettere ancor di più in mostra quello che attualmente è tra i migliori centrali italiani. In estate ci aveva provato l'Atalanta, spingendosi fino a 25 milioni di euro ma dovendosi arrendere di fronte al rifiuto del giocatore. Giocatore che, a più riprese, ha ribadito il sogno di diventare una bandiera del Toro. Una cessione del giocatore non è all'ordine del giorno e non rientra nei piani del club. Ma, in caso di necessità di far cassa in estate, difficilmente si potrà sacrificare Schuurs al rientro da un grave infortunio.

Spalletti lo incorona: "Un campione"

—  

Una cessione non è dunque all'ordine del giorno e non è nei piani del club, ma è inevitabile che qualcuno in futuro si faccia avanti per chiedere informazioni. E il prezzo sarebbe sicuramente superiore a quello concordato in estate con l'Atalanta, considerati gli ulteriori miglioramenti di Buongiorno dopo l'estate non può che superare i 30 milioni. Ed anche Spalletti, dopo la gara contro l'Ucraina, lo ha incoronato: "Ha dimostrato di essere un campione nel suo ruolo". Intanto il Toro, forte di un contratto fino al 2028, si gode il suo capitan futuro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.