toro

Torino, Cairo: “Europa meritata, Izzo e Belotti restano. E allunghiamo la panchina”

Redazione Toro News

Le parole / Il Presidente ha parlato a Sky Sport

Urbano Cairo ha parlato in esclusiva a Sky Sport della stagione che si apprestano a disputare i granata, iniziando ovviamente dall'Europa League: "Anche se non avrei mai voluto entrare al posto del Milan; certo, è una bella soddisfazione, però da piccolo tifavo per entrambe le squadre. Detto questo, abbiamo fatto un'annata spettacolare, la migliore della mia gestione e da quando ci sono i tre punti. Negli ultimi 15 anni nessuna squadra che aveva ottenuto così tanti punti non era andata in Europa. Nel girone di ritorno siamo arrivati al quarto posto, ad un punto dalla Juventus e subito dietro ad Atalanta e Napoli. La squadra era a pieno regime e tutto funzionava al meglio".

La qualificazione in Europa ha stravolto i piani del precampionato del Torino: "Abbiamo cambiato piani, ci troviamo il 4 luglio ed il 7 partiamo per Bormio fino al 18, poi torniamo per preparare la gara del 25. Sarà un'estate caldissima". E su Mazzarri: "Con lui ho un contatto continuo. Giocatori? Avevamo già il nostro piano di rafforzamento, con il mantenimento dei nostri migliori e un paio di innesti che è quanto riteniamo giusto, anche con qualche giocatore in più per avere panchina lunga. Con l'Europa non cambia nulla".

https://www.toronews.net/gazzanet/torino-svelata-sul-web-la-nuova-maglia-per-la-stagione-2019-2020/

Il presidente confida nel gruppo: " Nel girone di ritorno abbiamo fatto un quarto posto, quindi le qualità ci sono. Avendo assorbito gli insegnamenti di Mazzarri i giocatori possono dare ancora di più. Dovremo essere veloci ma il mister è carico". Su Massimo Bava, nuovo DS: "Era con noi da sette anni, ha fatto benissimo come dicono i trofei portati a casa ed i giocatori che ha portato in prima squadra, era giusto promuoverlo dall'interno".

Sul mercato Cairo allontana la pista Pereyra: "Mazzarri non me ne parla più, parliamo di altro", e parla del futuro di Bonifazi: "Con Vagnati della Spal ci siamo visti, per loro sarebbe un bel ritorno, ci stiamo ragionando anche se l'abbiamo riscattato perché ci crediamo. Lo stesso vale per Lyanco che ha fatto benissimo nel Bologna e con il Brasile olimpico, è cresciuto tantissimo". Infine blinda Belotti ed Izzo: "Per quanto riguarda il primo, in passato ho rifutato molte offerte. Una scelta che si è dimostrata corretta, dal momento che ha fatto un'ottima stagione. Non so il suo valore, vogliamo tenerlo e lui vuole restare. Abbiamo l'Europa da affrontare dopo l'ultima splendida e sfortunata esperienza. Vogliamo figurare bene con il nostro capitano. Su Izzo dico che ha un contratto di quattro anni: ci siamo incontrati con il suo procuratore perché c'erano interessamenti di squadre straniere, ma vogliamo assolutamente che rimanga con noi".