Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, manca un trequartista: da Praet a Miranchuk, il punto

Calciomercato Torino, manca un trequartista: da Praet a Miranchuk, il punto - immagine 1
Juric ha mostrato più volte le carenze: manca un trequartista. La dirigenza granata proverà ad accontentare il tecnico

Il Torino ha bisogno di un altro trequartista da impiegare sul centrodestra, dove in queste prime partite ufficiali è stato adattato Vlasic. Un innesto serve innanzitutto dal punto di vista numerico, dato che rispetto ad un anno fa è andato via Miranchuk e non è ancora stato sostituito. Inoltre Radonjic è discontinuo, alterna prestazioni di alto livello ad altre di minore qualità e anche a San Siro è sparito dai radar. Karamoh ha fatto bene, ma non regala la continuità tecnica necessaria per pretendere la titolarità. Fino a questo momento non è stato a disposizione Seck, giocatore di cui Juric ha parlato bene ma che non ha fin qui dimostrato granché in Serie A. Infine, Vlasic gioca già a sinistra: Juric ha già richiesto più volte un giocatore alla "Miranchuk", che sia mancino, ma che giochi a destra e che sappia essere di collegamento tra i reparti.

Toro, la strada che conduce a Miranchuk è impervia

—  

Il Torino ha già più volte espresso il proprio interesse per Miranchuk. Il russo è completamente fuori dal progetto dei bergamaschi e Gasperini non lo considera come un giocatore a disposizione, tant'è che il club lombardo non gli ha neanche assegnato il numero di maglia per la prossima stagione. Inoltre, il trequartista sembrerebbe aver più volte mostrato apprezzamenti nei confronti della causa granata. La trattativa, ciononostante, appare comunque impervia: il Torino e l'Atalanta hanno diverse visoni su formula e valutazione del calciatore. Nel calciomercato è difficile mettere preclusioni e non è detto che l'affare non si possa sbloccare negli ultimissimi giorni di mercato.

Toro, Praet potrebbe essere un dolce ritorno

—  

Dennis Praet è un candidato per quel posto sulla trequarti che Juric tanto reclama. Il belga ha indubbie qualità tecniche, sebbene il fisico fragile in carriera gli abbia giocato talvolta brutti scherzi. Il trequartista al momento è fuori per un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime due partite. Il Leicester gioca nella B inglese e l'obiettivo sarebbe quello della promozione in Premier. Il Toro, invece, garantirebbe la A con la possibilità di una maggiore visibilità e quindi con una possibile candidatura per un ruolo nella Nazionale belga. Inoltre, Praet ritroverebbe Juric, mister che lo stima e gli darebbe la titolarità con fiducia. L'intralcio al suo ritorno è di nuovo la distanza tra la domanda degli inglesi e la proposta del club granata. Quel che è certo è che il Toro dovrà intervenire per rinforzare la trequarti, un ruolo chiave per Juric nel quale ad oggi manca ancora un giocatore di livello che possa prendersi una maglia da titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.