Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Condizioni del prato critiche al Grande Torino: lavori in programma dopo il Verona

Maratona
Necessari lavori di rigenerazione e risemina dell'erba del capo del Grande Torino, colpita da una malattia fungina

"Il campo era bruttissimo" e "Prometto che non faccio più critiche al prato dell'Olimpico di Roma, sembra una passerella paragonato con questo qua", queste le parole dei due tecnici Ivan Juric e Jose Mourinho al termine di Torino-Roma di domenica, 24 settembre. Il manto erboso del Grande Torino, infatti, è stato colpito da una malattia fungina molto aggressiva che compare spesso in Francia meridionale e in Spagna e che divora di fatto il tappeto erboso peggiorando notevolmente le condizioni in cui si disputa una gara. I primi segnali non sarebbero stati colti in fase di manutenzione e ora l’erba in vaste zone del campo è quasi sparita. A salvare la situazione, è però la composizione ibrida del manto, che permette di avere delle condizioni minime per poter giocare. Il prossimo impegno dei granata sarà già lunedì 2 ottobre contro il Verona: in quell'occasione, perciò, le condizioni del campo da gioco saranno simili a quelle contro i giallorossi; successivamente si procederà con la sistemazione.

Toro, in programma lavori di rigenerazione in vista di Torino-Inter

—  

Tra Toro-Verona e Toro-Inter, in programma rispettivamente il 2 e il 21 ottobre, ci sarà uno spazio di tempo che permetterà di poter svolgere sul campo del Grande Torino la manutenzione necessaria: gli addetti ai lavori, insieme agli agronomi specializzati, utilizzeranno questo lasso di tempo per effettuare la risemina e la rigenerazione dell'erba, in modo che le condizioni del campo possano essere migliori per la ripresa delle gare casalinghe, a partire dalla sfida contro l'Inter. Attualmente si sta lavorando ogni giorno per ridurre i danni e garantire migliori condizioni di gioco. Sfortunatamente, per la gara con il Verona - in programma alle 18:30 di lunedì - non sarà possibile intervenire in tempo, dunque la situazione rimarrà analoga alla sfida che i granata hanno disputato contro la Roma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.