gazzanet

Coppa Italia, le pagelle di Torino-Carpi 2-0: Niang e Belotti, segnali di ripresa

Lorenzo Bonansea

"IAGO FALQUE 7: è il granata più cercato in avvio di partita, con il Toro che prova a sfondare soprattutto sul settore destro. Il gol che sblocca la partita è un marchio di fabbrica (solo che questa volta il mancino è sul primo e non sul secondo palo) e premia il buon avvio dello spagnolo. Nella ripresa mette un paio di volte Belotti in condizione di segnare, ma Serraiocco si supera (29' st EDERA 6: il giovane granata vuole farsi vedere e corre da una parte all'altra, toccando qualche buon pallone e mettendoci tanta voglia)

"BELOTTI 6.5: anche se contro un avversario di Serie B, il Gallo è tornato. Un Belotti che ritrova gol e grinta, ma che ancora si dimostra poco lucido sotto-porta: almeno tre le grandi occasioni sprecate dal Gallo. Ad ogni modo, sin dai primissimi istanti il numero 9 lotta su ogni pallone e fa sportellate fino a centrocampo, prendendosi molti falli e facendo intravvedere il bomber della scorsa stagione. Dopo una buona occasione fallita da ottima posizione, al 31' il Capitano riesce a sbloccarsi - incornando l'ottimo traversone di Niang. Una liberazione per lui. Nella ripresa recupera palloni su palloni e si guadagna gli applausi dello Stadio, andando vicinissimo al raddoppio in un paio di occasioni importanti e sbagliando ancora qualcosa di troppo sottoporta. Era importante segnare per lui, e così è stato. Ma la mira va aggiustata in vista del campionato.

"NIANG 6.5:  due assist (uno splendido) e più di qualche spunto positivo che fan ben sperare per il futuro. Certo, l'avversario è tutto meno che irresistibile, ma in generale, è sicuramente un Niang più voglioso e reattivo quello che scende in campo contro il Carpi. Al netto di qualche errore di concentrazione (e tenendo conto della caratura dell'avversario), la sua è un'ottima prova, e di fatto il franco-senegalese mette lo zampino nei primi due gol granata, toccando da corner per la rete di Iago e soprattutto firmando l'assist a Belotti con un cross preciso e dopo un grande dribbling sulla sinistra. Esce acciaccato ad inizio ripresa, chiedendo il cambio (10' st BOYE' 5.5: va vicino al gol al 20' della ripresa ma il suo tentativo viene murato. Si danna ma la sua corsa è spesso fine a se stessa e gli errori in appoggio non sono pochi. Ci vuole di più per impressionare Miha)

"DI SEGUITO LE PAGELLE DEL TORINO

"

Potresti esserti perso