gazzanet

Coppa Italia, le pagelle di Torino-Carpi 2-0: Niang e Belotti, segnali di ripresa

Lorenzo Bonansea

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 29: Mirko Valdifiori (R) of Torino FC is tackled by Jacopo Manconi of Carpi FC during the TIM Cup match between Torino FC and Carpi FC on November 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"ACQUAH 6: parte mezz'ala destra ma incrocia spesso con Baselli, andando a combinare con discreti risultati con Niang. Sempre puntuale in interdizione, la sua è una prova ordinata in entrambe le fasi di gioco. Miha può contare anche su di lui per l'immediato futuro.

"VALDIFIORI 6: l'azione granata deve partire dai suoi piedi, anche se spesso sono i due centrali (quando lui è schermato) a dare il là alla manovra. Qualche cambio di gioco importante e alcune discrete verticalizzazioni a cercare Belotti. Partita sufficiente, pur senza lampi.

"BASELLI 6: partita senza grandi squilli ma ordinata per il centrocampista. Subito nel vivo del gioco, prova dopo pochi secondi l'inserimento su palla di Iago, prendendo subito le misure alla difesa del Carpi. Nella ripresa, va subito vicinissimo al gol con un grande colpo di tacco. Per il resto, fa la sua partita senza forzare troppo (15' st GUSTAFSON 6.5: pronti via, e il terzo pallone che tocca per poco non diventa uno splendido assist per Belotti, ma Serraiocco si supera sul Gallo. Lo svedese entra bene in partita e serve un'altra volta Belotti in profondità, ma il Gallo cicca clamorosamente il pallone. Per lui che è dietro nelle gerarchie era importante dare qualche segnale positivo, e la missione può dirsi compiuta.)

"DI SEGUITO LE PAGELLE DEL TORINO

"

Potresti esserti perso