toro

Coppa Italia, Milan-Torino 0-0: granata ben messi in campo e in partita

Nicolò Muggianu

AL 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-0: meglio la squadra di Giampaolo in questi primi 45'. Manca però il guizzo per trovare il gol

Finisce 0-0 il primo tempo di Milan-Torino, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un buon primo tempo quello offerto fino a questo momento dalla formazione di Marco Giampaolo, parsa certamente più in partita rispetto alla precedente sfida giocata tre giorni fa contro i rossoneri.

AVVIO - Il Torino si presenta al Meazza di Milano con ben nove undicesimi di formazione nuovi rispetto al match giocato tre giorni fa in campionato contro il Milan. Ampio spazio alle seconde linee da parte di Giampaolo, che lascia a riposo i "senatori" Sirigu, Izzo e Belotti e lancia dal 1' - tra gli altri - Milinkovic-Savic, Buongiorno e Zaza. Buono l'approccio al match dei granata, che non ripetono lo stesso errore di sabato scorso quando Belotti e compagni si erano fatti surclassare dalla formazione di Pioli per tutto il corso dei primi 45'. Nonostante il buon possesso palla però, la squadra di Giampaolo fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Tatarusanu con i cross di Vojvoda e Ansaldi che spesso non portano a nulla di che. Però la costruzione dal basso dei granata è fluida e a tratti piacevole.

AL 45' - Per vedere la prima occasione della prima frazione di gioco bisogna attendere il 25', quando Zaza finalizza un contropiede ma calcia centrale con il destro dopo aver superato Musacchio in velocità. Il Milan però è vivo e al 30' risponde con Ibrahimovic, che parte alle spalle della retroguardia granata e calcia di poco alto sulla traversa. Resta qualche dubbio sulla posizione dell'attaccante svedese, che sembrava essere partito in offside. Al 38' buona l'occasione costruita da Gojak, che si libera dal limite dell'area e di sinistro costringe Tatarusanu all'intervento in tuffo. Finisce così, si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-0: un buon Torino in questa prima frazione di gioco a San Siro, ma la squadra di Giampaolo dovrà cercare di fare qualcosina in più per trovare la via della rete nei secondi 45'.