01:00 min

gazzanet

Coppa Italia, Torino-Virtus Entella 2-0: Zaza-Bonazzoli, granata avanti all’intervallo

Alberto Giulini

Al 45' / Apre il centravanti su assist di Murru, raddoppia l'ex Samp con il primo sigillo in maglia granata. Nel finale si fa vedere l'Entella

Granata in vantaggio 2-0 all'intervallo nel quarto turno di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Dopo un avvio a ritmi molto bassi i granata sbloccano l'incontro al 27' con Simone Zaza e due minuti più tardi trovano anche il gol del raddoppio con Bonazzoli. Nei minuti finali provano a farsi vedere i liguri, cui viene annullato un gol per fuorigioco.

Giampaolo, sostituito in panchina dal suo vice Conti, conferma il 3-5-2 cambiando otto undicesimi della squadra in campo a San Siro. Davanti a Milinkovic-Savic si rivede Armando Izzo con Buongiorno e Rodriguez, nei cinque di centrocampo la grande novità è Simone Edera impiegato da quinto sulla destra con Murru a sinistra. In cabina di regia c'è invece Jacopo Segre, affiancato da Meité (oggi anche capitano) e Linetty. Confermato in attacco Simone Zaza, questa volta assistito da Federico Bonazzoli. Il primo squillo della gara porta la firma di Simone Edera, che riceve sulla fascia, si accentra e lascia partire un sinistro da fuori che termina alto sulla traversa. Al 20' va vicino al vantaggio Rodriguez su calcio di punizione: è provvidenziale l'intervento di Russo a togliere la palla dal sette. Il gol arriva al 27': gran palla di Murru per Zaza, che entra in area e batte il portiere con un preciso piatto sinistro ad aprire. Due minuti più tardi raddoppiano i granata: ancora grande protagonista Zaza, bravo ad infilarsi tra i difensori e trovare Bonazzoli al centro dell'area piccola. Per l'ex Samp, dopo un'iniziale ribattuta, è un gioco da ragazzi mettere dentro a porta vuota e trovare il primo sigillo in maglia granata. Al 37' rischiano i granata: De Luca insacca da pochi passi, l'assistente segnala fuorigioco e il gol non viene convalidato. Si va dunque all'intervallo con il Toro in vantaggio e la gara ormai indirizzata: nella seconda frazione i granata dovranno essere bravi a gestire ed evitare gli ormai soliti crolli.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram