Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Euro U21, Italia-Norvegia 0-1: azzurrini eliminati. Ricci mvp, Pellegri sostituito

Euro U21, Italia-Norvegia 0-1: azzurrini eliminati. Ricci mvp, Pellegri sostituito - immagine 1
Ricci e Pellegri escono dagli Europei Under 21: il resoconto della loro partita
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

L'Italia Under 21 torna a casa dagli Europei con l'amaro in bocca, chiudendo il torneo con la sconfitta contro la Norvegia. Gli Azzurrini perdono la bussola nella gara più importante e cadono per 1-0 nella ripresa, uscendo così a gironi. Passano Francia e Svizzera. Samuele Ricci e Pietro Pellegri, parte della spedizione azzurra in Romania, dovrebbero ora unirsi al gruppo granata in tempo per il ritiro di Pinzolo.

Euro U21, Italia-Norvegia 0-1: la partita di Ricci

—  

La partita con la Norvegia fatica a ingranare e le condizioni del terreno di gioco complicano la vita ai centrocampisti che partono a rilento. Samuele Ricci cresce però e dal 20' trova più personalità nel sostegno alle offensive. Alla mezz'ora poi arriva anche la prima conclusione personale, un destro al volo dal limite dell'area che si infrange contro la barriera norvegese. Alla ripresa Ricci prende subito un giallo che condiziona i primi minuti, ma resta in campo fino all'ultimo. Il centrocampista granata, pur in un contesto in cui gli Azzurri calano, dà il proprio contributo in mezzo e a fine gara viene premiato come migliore in campo. Una magra consolazione per Ricci, come confermato da lui stesso nel postpartita (QUI le sue parole).

Euro U21, Italia-Norvegia 0-1: la partita di Pellegri

—  

Pietro Pellegri ha subito saputo entrare nel vivo della gara. Cercato a più riprese dai compagni, seppur con pochi suggerimenti utili, l'attaccante granata si è rivelato presto il più pericoloso dei suoi. Al quarto d'ora infatti è sua la firma sulla migliore chance azzurra nata da un cross di Bellanova su cui Pellegri arriva in tuffo di testa. Poi tanto lavoro di sponda e generosità. Nel secondo tempo Pellegri ha meno palloni giocabili, ma pare in generale più stanco e alla mezzora Nicolato lo sostituisce. L'attaccante granata era anche diffidato, con un giallo avrebbe avuto la certezza di saltare gli eventuali quarti. Dopo la sostituzione Pellegri, molto deluso, ha lasciato la panchina e si è diretto negli spogliatoi.

tutte le notizie di