Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Europei U21 oggi al via, Ricci e Pellegri protagonisti: tutte le info sul torneo

Europei U21 oggi al via, Ricci e Pellegri protagonisti: tutte le info sul torneo - immagine 1
I due calciatori del Toro cercheranno di portare in alto l'Italia U21, oltre a loro sarà presente anche il neo acquisto granata Popa

Quest'oggi comincia l'Europeo Under 21, un torneo al quale l'Italia arriva convinta di poter intraprendere un lungo percorso. Per gli azzurri sarà importante cercare di disputare un bel torneo per riuscire a qualificarsi alle Olimpiadi del 2024 a Parigi (ci sono ancora tre posti in palio per le squadre europee). Questa competizione permetterà di vedere all'opera anche tre calciatori del Torino come gli italiani Samuele Ricci e Pietro Pellegri oltre al rumeno Mihai Popa (il primo acquisto granata nell'estate 2023).

Europei U21 oggi al via, Ricci e Pellegri protagonisti: tutte le info sul torneo- immagine 2

Ricci e Pellegri: in campo all'Europeo per dimostrare il proprio valore. E Popa?

—  

La stagione 2022/23 per Ricci e Pellegri con la maglia del Torino si è rivelata essere diametralmente opposta. Per il centrocampista ex Empoli si è trattata di un'annata assolutamente positiva nella quale è diventato un giocatore sempre più importante per Juric. L'attaccante ex Genoa ha invece riscontrato parecchie difficoltà e il suo rendimento è stato notevolmente ridotto a causa di una lunga serie di problemi fisici. In questo Europeo U-21 avranno però entrambi la possibilità di dimostrare le proprie qualità. Ricci potrà farsi valere per confermare ancora una volta la crescita vista in questo campionato con il Toro mentre per Pellegri questa sarà una sicura occasione di riscatto dopo gli infortuni sopracitati. Se l'attaccante granata dovesse svolgere un bell'Europeo potrebbe arrivare al ritiro con Juric in fiducia e iniziare a preparare la prossima stagione con il piede giusto. Questa competizione continentale Under 21, permetterà ai tifosi granata di iniziare a conoscere - qualora venisse chiamato in causa - anche quel Mihai Popa che è da poco stato annunciato come un nuovo acquisto. Il portiere rumeno è il primo acquisto dell'estate del Toro e su di lui c'è grande curiosità per provare a comprendere quale sarà lo spazio che si potrà ritagliare all'ombra della Mole.

Europei U21 oggi al via, Ricci e Pellegri protagonisti: tutte le info sul torneo- immagine 3

Date, luoghi e formula del torneo: ecco tutto quello che c'è da sapere su Euro U-21 2023

—  

Questa edizione 2023 degli Europei Under 21 si svolgerà a metà tra Romania e Georgia. I quattro gironi da quattro squadre ciascuno sono stati infatti divisi equamente tra i due paesi. L'Italia che fa parte del gruppo D giocherà le tre gare contro Francia, Svizzera e Norvegia a Cluj. L'obiettivo degli azzurrini (e di tutte le altre selezioni) sarà quello di arrivare tra le prime due di ogni girone per riuscire a qualificarsi ai quarti di finale. A dare il via a questo torneo ci saranno tre partite che cominceranno oggi alle ore 18: Georgia-Portogallo, Belgio-Olanda e Ucraina-Croazia. I quarti di finale inizieranno il primo luglio e si disputeranno anch'essi a metà tra i due paesi ospitanti. La finalissima invece è in programma per l'8 luglio e il teatro di questa sfida sarà la Batumi Arena, stadio situato a Batumi la terza città più grande della Georgia.

tutte le notizie di