gazzanet

Fiorentina-Torino 1-0: per ora decide un’autorete di Lyanco

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con la Fiorentina avanti per 1-0: decide fino a questo momento l'autogol di Lyanco al 2'

Nicolò Muggianu

Autogol di Lyanco e la Fiorentina torna negli spogliatoi in vantaggio. Finisce 1-0 il primo tempo del Franchi tra Fiorentina e Torino. Decide fino a questo momento l'autogol di Lyanco dopo 80 secondi, propiziato da una conclusione strozzata di Kouame.

AVVIO - Longo si presenta al Franchi con tre novità di formazione: fuori Ansaldi, Rincon e Verdi, dentro al loro posto Aina, Lukic e Berenguer. Passano appena 1 minuto e 20 secondi e i granata sono subito sotto: bello scambio tra Ribery e Kouame, con l'ex Genoa che dribbla Bremer e supera Sirigu grazie anche a una deviazione decisiva di Lyanco. Sfortunato il centrale brasiliano, che mette goffamente il pallone all'interno della propria regalando il vantaggio alla squadra di Iachini. Approccio shock della formazione granata, che subisce le folate della Fiorentina. Al 5' è ancora Kouame a provarci: assist di Castrovilli, ma conclusione che termina fuori.

AL 45' - Timida la risposta del Torino, che si affida in un paio di occasioni al duo Belotti-Berenguer senza però riuscire mai a concludere verso la porta difesa da Terracciano. Al 20' è invece Chiesa a farsi vedere: conclusione dallo spigolo destro dell'area di rigore del Torino, che però termina fuori alla destra di Sirigu. Al 40' è ancora Chiesa a calciare a giro da fuori: para Sirigu senza problemi. In chiusura di prima frazione, al 42', ci prova invece Berenguer: conclusione insidiosa, che spaventa Terracciano e si spegne in corner. Finisce così il primo tempo: il Toro torna negli spogliatoi in svantaggio di una rete a zero contro la Fiorentina.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram