Il calendario delle concorrenti: Toro a +6 dal Lecce, Udinese ago della bilancia

Toro News / Il confronto tra i calendari di Lecce, Genoa, Udinese e Torino a tre giornate dalla fine: i granata partono con un vantaggio di 6 punti sulla terzultima

di Redazione Toro News

SALVEZZA

FLORENCE, ITALY – JULY 19: Andrea Belotti of Torino FC gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lecce, Genoa, Udinese e Torino: la lotta salvezza è un affare che riguarda ormai soltanto più quattro squadre. A tre giornate dal termine del campionato la situazione nelle zone rosse è già definita per due delle tre squadre che giocheranno la prossima stagione in Serie B: la Spal (con i suoi 19 punti) ed il Brescia (con i suoi 24 punti) sono infatti già aritmeticamente retrocesse. A restare vacante è dunque il terzultimo posto, con le quattro squadre citate in precedenza a lottare per evitare la retrocessione.

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    Sarà una mio opinione “stravagante”ma penso che “mettere a confronto”i calendari delle tre “candidate” alla B rappresenti un esercizio poco utile per varie considerazioni. A mio modo di vedere assisteremo ad una “sfida all’OK Corral”ad incrocio dove la vittima è già stata” designata”,”salvo diverse intese”( per essere à la page)in corso d’opera.Quale dei tre Presidenti è da tempo il più inviso all’intero ambiente? Presto sapremo.Non penso si tratti di “complottismo d’accatto”bensì di sano realismo.Sempre FVCG!!(O meglio i restanti brandelli)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fvcg76 - 3 mesi fa

    Per me l’ago della bilancia é il Bologna che deve giocare sia con il Lecce che con noi. Vedremo con quale atteggiamento anche se conoscendo Sinisa penso giocheranno per vincere. Speriamo di essere salvi gia Domenica altrimenti sara vietato ai deboli di cuore e noi tifosi non ci meritiamo di soffrire ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granataLondinese - 3 mesi fa

    Ho letto dei commenti assurdi sull’udinese, dando colpa alla juve.
    Ma siamo impazziti?
    Siamo in questa situazione di classifica solo per demerito nostro, di tutti da Cairo fino ai tifosi.
    Quando una squadra va così male la colpa è di tutti.
    L’udinese ha fatto quello che noi non siamo in grado di fare, reagire, combattere, giocare.
    Ci salveremo forse, siamo al 60-70%.. Per il rotolo della cuffia solo perché ci sono squadre peggio di noi, però ci tengo a ricordare che il Lecce ci ha battuti alla grande.
    Non so quanto la meritiamo la A. Molto poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 mesi fa

      ..scusa ma quando parli della colpa dei tifosi..non mi risulta che quest’anno sia stato squalificato il campo o presi punti di penalizzazione a causa dei tifosi…x la serie cornuti e mazziati…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luigi-TR - 3 mesi fa

        Mazzarri è stato mandato via per i tifosi e per il clima anti-tecnico che avevano creato…altrimenti non avrebbe mai messo Longo alla guida tecnica per placare l’ambiente…infatti in una cosa è riuscita…Longo se pur con risultati scandalosi è ancora protetto dalla maggior parte dei sostenitori granata (basta leggere i commenti qua sul forum per rendersene conto)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 3 mesi fa

          ..ok ma con Mazzarri eravamo in caduta libera qualunque società l’avrebbe esonerato molto prima!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 3 mesi fa

            Appunto.

            Mi piace Non mi piace
        2. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

          Io non credo proprio che la maggioranza dei forumisti protegga Longo, anzi. Ho un’ impressione diametralmente opposta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 3 mesi fa

            La maggior parte dei forumisti inneggiava a gran voce “Longo subito”ma molti sembrano avere la memoria corta adesso!

            Mi piace Non mi piace
        3. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

          Perdonami ,Luigi-TR, io per principio difendo sempre il tecnico chiunque esso sia e così ho sempre fatto con Mazzarri, come anche per Miha,quindi è ovvio che ero contrario al cambio di allenatore ( Con Mazzarri bene o male 27 punti li avevamo fatti e probabilmente ne avremmo fatti altrettanti al ritorno..)ma quando si prendono 7 reti dall’ Atalanta ,si perde a Sassuolo una partita che si era praticamente in discesa e si prendono 4 reti dal Lecce è ovvio che c’è più di qualche cosa che non va e che Mazzarri non viene più seguito, perciò la conseguenza è quella cui tutti abbiamo assistito. Se difendo Longo è perchè nelle condizioni in cui versava la squadra ,indebolita nell’organico con il mercato “cessioni” di Gennaio e nelle condizioni in cui versa ancora oggi non so’ quale tecnico avrebbe fatto meglio. Tra l’altro faccio notare che lavora con contratto a breve termine che non è proprio la maniera migliore per acquisire autorevolezza nei confronti dei giocatori (Non è escluso infatti che una parte di essi se ne sbatta di seguire un tecnico che già si sa essere con un piede nella “fossa” e che la società non fa nulla per evitare ciò..)…D’altronde se la squadra non avesse avuto problemi lui non sarebbe mai arrivato, Mazzarri sarebbe ancora in panchina e forse noi saremmo in una situazione di classifica meno drammatica…Sbaglierò ma in queste condizioni io non riesco proprio a contestare nulla a Moreno….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luigi-TR - 3 mesi fa

    se si retrocederà in B sarà solo per nostro demerito e sarà giusto così
    non ne posso più del fatto che Longo sia difeso a spada tratta quando è con la sua gestione tecnica che siamo completamente precipitati…Mazzarri non piaceva neanche a me ma rispetto a Longo era tutta un’altra cosa e non ci saremmo mai trovati in questa situazione a rischio a tre giornate dalla fine…io gli avrei fatto concludere il campionato e poi arrivederci e non lo dico ora ma da sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Mazzarri ha fatto 7 punti nelle ultime ster partite, cosa ti fa pensare che avrebbe fatto tanto meglio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. geloofsgranaat - 3 mesi fa

        Il fatto che avrebbe battuto i suoi precedenti record negativi e ci avrebbe fatto scendere in B.

        Meglio di così si muore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. sirtopau_2886340 - 3 mesi fa

    Si parlava di Europa League a inizio stagione ma visto la squadra di oggi e la situazione è un successo la salvezza. Troppi errori di gestione troppi acquisti inutili, nessun modulo di gioco, difesa imbarazzante nkohuku se non ha voglia di giocare può tornare in Francia magari qualche squadra parrocchiale lo prende, verdi e Zaza sono imbarazzanti, berenguer è un ottimo raccattapalle, il centro campo è già in vacanza da tempo, Contro una squadra allo sbando come la fiorentina non abbiamo Mai tirato in porta, mentre la Spal, già retrocesa ha tenuto testa all Inter almeno per 70 minuti, mentre noi con l Inter abbiamo fatto pena!!! Se il capitano si fosse fatto male dubito seriamente che avremmo fatto più di 20 punti. Stagione da dimenticare e squadra da rifondare da capo. Altro che progetti a lungo termine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Dr Bobetti - 3 mesi fa

    Per inciso. Luca Gotti è un bravissimo allenatore, antipersonaggio.
    Era il secondo di Sarri al Chelsea e con lui condivideva un certo tipo di calcio; ieri lo ha battuto con difesa e contropiede, con organizzazione e qualche buonissimo giocatore (De Paul, Fofana).
    Si racconta che voglia fare il secondo, che abbia dovuto fare il primo per necessità ad Udine e si è adeguata ad una modalità meno ‘sarriana’ e più pragmatica.
    Personalmente la ritengo una bella storia di calcio, dove gli antipersonaggi in realtà si dimostrano molto bravi e grandi lavoratori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      À noi depaul e fofana facevano schifo. Meglio verdi e meite.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Cazzo mettete i meno senza spiegare, deficienti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. danilotognarin_306 - 3 mesi fa

        MEITE’ che ti piaccia o no è l’unico che sta tenendo a centrocampo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          Sta tenendo cosa? E solo grosso, avrebbe un piede discreto ma ci mette un mese a partire , perde due palloni sanguinosi che quasi sempre si trasformano in gol per gli avversari . È successo di nuovo 2 partite fa …non si propone mai, belotti torna a prendersi i palloni a centrocampo…ma ti pare plausibile? Certo che ogni orbo è re nel paese dei ciechi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 3 mesi fa

            Perché non è vero che dai suoi interventi alla cazzo, abbiamo preso cinque o sei gol?

            Mi piace Non mi piace
      3. Dr Bobetti - 3 mesi fa

        Ti ho messo più. Diciamo che Meitè per ciò che può dare è stato tra i meno peggio dopo la ripresa.
        Verdi secondo me, avendolo visto qui a Bologna, ha qualche problema personale di troppo.
        Certamente Fofana (che pure è stato rotto per un po’) e De Paul sono tanta roba rispetto al ns piatto da mensa da elemosina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. geloofsgranaat - 3 mesi fa

          All’inizio del calciomercato Pozzo aveva manifestato forte interesse per Bonifazi e Parigini.

          Se il mandrogno incapace si fosse presentato con i due giocatori, + i famosi 25 milioni di Verdi, a quest’ora Fofana e De Paul erano giocatori nostri.

          E tutto detto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Dr Bobetti - 3 mesi fa

    Pochi calcoli. Vincere a Ferrara anche in malo modo.
    Poi si viaggia di domenica in domenica, ovviamente è normale sperare che il Bologna abbia una prestazione d’orgoglio e batta il Lecce come logica vorrebbe; non penso che Sinisa voglia fare brutte partite in questo finale, non è nel suo e non è nello spirito dei giocatori che anche a Bergamo ci hanno provato perdendo dignitosamente ed avendo le loro occasioni.
    Ma prima di tutto contano le ns prestazioni, vincendo a Ferrara posiamo una seria ipoteca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 3 mesi fa

      Per fortuna si viaggerà più solo per una domenica 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dr Bobetti - 3 mesi fa

        Dopo Ferrara avremo Roma in casa e poi trasferta a Bologna. Io spero vivamente che all’ultima il discorso sia chiuso, vivo a Bologna ed ho molti amici rossoblu. Sarebbe una giornata infernale calcisticamente e non solo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alelux77 - 3 mesi fa

    La vittoria Dell udinese sulla Juve mi fa pensare due situazioni alternative. Una di tipo complottista dove il campionato deve rimanere vivo fino alla fine e quindi si dovrà attendere l ultima giornata per i vari esiti delle lotte campionato, coppe e salvezza. L altra più logica sportiva mi fa pensare che l udinese sia in forma molto più di noi e che sia necessario fare 4 punti il prima possibile per finire all ultima giornata con un solo risultato possibile dato che negli scontri diretti col Lecce siamo a -6 e non credo regolamento alla mano sia positivo per noi arrivare a pari punti nella classifica finale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. miele - 3 mesi fa

    Siamo ridotti a sperare nella serietà e nell’ impegno di Bologna, Verona, Parma, Inter ecc. e nelle disgrazie altrui perché noi siamo completamente fusi, allo sbando, inguardabili. Se non si vince a Ferrara la pena, lo strazio dureranno fino all’ultima. Che meraviglia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 mesi fa

      A furia di grattarmi mi state facendo venire l’orchite!!
      Spero vivamente che domenica il Lecce perda e noi si vinca,e io ci credo!
      ed Amen.Capisco che siamo allo sbando,che facciamo pena,tutto quello che volete,ma non ho mai visto tifosi di altre squadre tirarsi una sfiga addosso in questo modo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Parlare ancora di sfiga dopo 15 anni di vuoto pneumatico è quasi un ossimoro. Per me è realismo. Basta vincere a Ferrara. Il lecce non farà mai 9 punti ,ma 7 li può fare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 mesi fa

          So benissimo che se siamo a questo punto non è per sfiga,so benissimo di chi è la colpa,anzi spero che il vero responsabile di questo sfacelo((e sappiamo chi è))si tolga dalle scatole subito.Quello che non mi va giu’ è il “De profundis”che molti di voi recitano ogni volta!e basta!!Già è una depressione cosi’.Poi leggendo alcuni commenti,non capisco perchè il Bologna debba far vincere il lecce e giocare alle morte contro di noi,proprio senza senso!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 mesi fa

            Basta con i portasfiga.

            Mi piace Non mi piace
          2. miele - 3 mesi fa

            Se sei così turbato da chi chiama le cose col loro nome, hai una sola possibilità: evita di leggere i commenti di chi secondo te sono menagramo e cullati con le tue illusioni.

            Mi piace Non mi piace
          3. ddavide69 - 3 mesi fa

            Io dico solo che non bisogna dare nulla per scontato. Siano noi che dobbiamo giocare alla morte con la SPAL, pensi che non abbiano nulla da perdere ma se gli piazzano subito 2 griglie lanceranno perdere probabilmente. Pensare che altre squadre indirettamente ci dovrebbero favorire , credo sia pericoloso perché sposta le responsabilità , le colloca nel campo dell imponderabile , del fato. Noi dobbiamo essere artefici della nostra sorte, se poi il lecce domani le prende faccio festa.

            Mi piace Non mi piace
  10. OldBull - 3 mesi fa

    Oggettivamente la vedo dura, con questi uomini a disposizione la situazione è drammatica, se perfino l’Udinese è stata in grado di realizzare il sogno di tutti i tifosi torinisti: segnare il gol vittoria al novantatreesimo… i nostri invece sono capacissimi di prenderle anche dalla Spal accampando poi le solite scuse come sfortuna, arbitro, il caldo… la troppa pressione… la depressione… Assistiamo oramai ad ogni partita a spettacoli allucinanti, è la nostra a tutti gli effetti una squadra e una società allo sbando. Con un FALLITO alla presidenza non poteva essere altrimenti, l’unica speranza rimane, indipendentemente da come finirà, vendere e ripartire, in caso di serie B vendere la società vorrebbe dire ridare alla tifoseria depressa una nuova speranza, in caso di permanenza in A vorrebbe dire rifondare SERIAMENTE, vada come vada Cairo deve vendere. La storia della juve che non vuole una seconda squadra forte in città è accettabile fino ad un certo punto, piuttosto è vero che chi compra il Toro sa che deve confrontarsi con un vicino scomodo, e allora o hai i soldi e la voglia e la determinazione per fare… o fai come cairo il peracottaro, ti accontenti di vivacchiare senza disturbare troppo i vicini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robert_879324 - 3 mesi fa

    Mamma mia quanti errori in un solo articolo 🙁

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 3 mesi fa

      Ma veramente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    OT: sembra che il Parma stia per essere acquistato da uno sceicco.
    Possibile che il Toro sia invece sempre in ostaggio di speculatori ?
    Si, è possibile finché ci sarà la juve a non desiderare che la prima squadra di Torino sia troppo competitiva. Non vedo altre ragioni… dato che il Parma non ha certo un appeal e una utenza maggiore di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 3 mesi fa

      preferisco Cairo a qualsiasi sceicco multimiliardario

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Dopo questi 15 anni osceni andrebbero bene anche i lodisti, meglio di Cairo sicuramente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 mesi fa

          I lodisti senza Giovannone però.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. filippo67 - 3 mesi fa

        Ma anche no!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy