toro

Il Toro per l’Europa, l’Empoli per la salvezza matematica

Roberto Maccario

Verso Torino - Empoli / Obiettivi diversi ma stessa determinazione in campo per granata e toscani

"Obiettivi diversi ma stessa determinazione in campo. Torino ed Empoli si apprestano ad affrontarsi questo pomeriggio all'Olimpico alle 15 e, per il pubblico, sarà probabilmente una sfida divertente e spettacolare.

"I granata inseguono l'Europa, i toscani una salvezza che aspetta solo più di diventare aritmetica: entrambe quindi cercheranno di giocare per vincere, per continuare ad inseguire il proprio obiettivo, un obiettivo che a inizio anno non era affatto scontato.

"C'erano infatti forti dubbi sulla squadra di Ventura, orfana di due pezzi da novanta come Cerci e Immobile, così come c'era scetticismo su quella di Sarri, con un organico reduce dalla serie B e giudicato spesso non all'altezza del massimo campionato.E invece le due squadre sono lì, a lottare, a far sognare i propri tifosi.

"L'incontro inoltre potrebbe essere frizzante anche per via dell'atteggiamento tattico di Torino ed Empoli, due squadre sempre pronte a giocare su ogni campo, tentando di esprimersi al meglio, di attaccare, di fare possesso palla e di punire l'avversario, chiunque esso sia.