gazzanet

Italia-Uruguay 3-0, Belotti propizia il vantaggio azzurro

Redazione Toro News

Nazionali / Un tempo per il Gallo, che parte titolare e offre la solita prestazione generosa e concreta

"E' il solito Belotti, quello che a Nizza trascina l'attacco della Nazionale italiana di Giampiero Ventura nell'amichevole contro l'Uruguay, importantissima per il ranking FIFA. La partita termina 3-0, e il Gallo si fa vedere sin da subito, propiziando il gol del vantaggio Italia: palla a cercare Belotti, che viene anticipato al tiro da Jimenez, il quale firma un autogol davvero clamoroso.

"Galvanizzato dall'azione del vantaggio azzurro, l'attaccante granata continua a premere con la consueta grinta, e qualche minuto più tardi avrebbe sul piede il pallone del raddoppio, ma la sua conclusione viene neutralizzata di piede da Muslera. Tiri e azioni offensive, certo, ma anche il solito, instancabile, lavoro in ripiegamento: al 18', un suo recupero palla in area azzurra fa scattare l'applauso del pubblico di Nizza.

"Il Gallo viene sostituito all'inizio del secondo tempo per Eder (autore poi del secondo gol, prima del definitivo tris di De Rossi), ma la sua è stata una prestazione più che positiva, che prova il fatto che il giocatore - nonostante i tanti rumors di mercato (qui le ultime) - sia rimasto assolutamente concentrato sul campo.