Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La probabile formazione del Torino: Lyanco vice Nkoulou, Verdi dietro a Belotti

Verso il match / In attesa della lista dei convocati, rientra Ansaldi: corsa a tre per l'altra maglia

Redazione Toro News

Manca un giorno al derby della Mole, partita mai come stavolta delicata per quanto riguarda il Torino. Walter Mazzarri - che, come sottolineato dal presidente Cairo, non rischia l'esonero a prescindere a meno di rovesci clamorosi- sta valutando quale può essere la miglior formazione da opporre alla corazzata bianconera considerando le defezioni dello squalificato Nicolas Nkoulou e degli infortunati Kevin Bonifazi e Iago Falque. In attesa della lista dei convocati, che sarà diramata dopo la rifinitura di domattina, il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1, che può diventare 3-4-2-1 in fase di possesso.

Davanti a Sirigu, il posto del camerunese dovrebbe essere preso da Lyanco, che pare il più indicato per sostituire l'insostituibile Nicolas. Insieme a lui, a quel punto, in difesa dovrebbero esserci Armando Izzo sul centro-destra e Koffi Djidji sul centro-sinistra (favorito su Bremer).

Sugli esterni, pare certo il rientro dal primo minuto di Cristian Ansaldi che ha riposato nel turno infrasettimanale in casa della Lazio. Per l'altro posto è corsa a tre fra Diego Laxalt (che giocherebbe a sinistra), Lorenzo De Silvestri (a destra) e Ola Aina (impiegabile su entrambe le corsie). Pare ad oggi favorito il laterale romano, ma Mazzarri sceglierà in base a chi avrà la condizione fisica migliore.

In mezzo al campo, molto dipenderà da Tomas Rincon: se riuscirà a recuperare (e come vi abbiamo raccontato stamattina, ci sono buone possibilità) allora potrebbe stringere i denti e giocare dal primo minuto. Così fosse, ai suoi fianchi Daniele Baselli (che è stato sostituito contro la Lazio proprio per essere preservato) e Sasa Lukic sono i favoriti. Se invece Rincon partisse in panchina, Baselli giocherebbe da playmaker con Meité da mezzala.

In avanti, considerando Iago Falque indisponibile, Simone Verdi è favorito su Simone Zaza per giocare alle spalle di capitan Andrea Belotti. Le decisioni finali verranno comunque prese dopo la rifinitura di domani mattina.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon (Meité), Lukic, Ansaldi; Verdi; Belotti. All. Mazzarri