gazzanet

L’analisi dei gol di Torino-Lazio 1-2: Luis Alberto illuminante, ma manca la pressione

Roberto Ugliono

L'analisi / Il primo gol dei biancocelesti porta la firma del fanatsista spagnolo che con un pallone con i contagiri serve Immobile, il secondo parte da un dribbling troppo facile di Lukaku

Il Torino perde la seconda partita di fila. Con la Lazio, nonostante il vantaggio immediato dei ragazzi di Longo, è venuta fuori la maggior bravura dei biancocelesti. Il primo gol arriva subito ed è dei granata appunto. Nasce tutto da una punizione sbilenca di Verdi, che cerca di servire sul secondo palo Lyanco, ma il cross è a campanile.

Sulla palla però arriva senza troppi problemi Parolo. Ma il centrocampista laziale tenta un goffo rinvio e di fatto fa una torre a centroarea per i granata.

Sulla sfera si avventa Nkoulou che tenta una girata al volo. Sulla conclusione si avventa Immobile, che respinge di fatto con la mano (QUI per la moviola della partita): viene giustamente assegnato il rigore al Toro.

Sul dischetto si presenta Belotti. Il Gallo rispetto alla partita con il Parma cambia angolo, apre il piattone e spiazza Strakosha. Il capitano granata con freddezza così regala il vantaggio al Toro. Dalla panchina del Torino qualcuno avrà sicuramente pensato: se avesse tirato in questo modo anche contro Sepe...