gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 2-1: Belotti è l’unica certezza. Acquah-Obi, così no

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - OCTOBER 26: (L-R) Jeison Murillo of FC Internazionale competes for the ball with Afriyie Acquah of FC Torino during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

ACQUAH 5: torna in campo dopo quasi un mese e fa rimpiangere Benassi: troppo timido, non riesce a farsi vedere quando la palla è in possesso dei granata e fa fatica a stare dietro a Banega. Anche quando prova a farsi spazio palla al piede non riesce a fare male. Il cambio è conseguenza di una prestazione scialba (14' st BENASSI 5.5: sembra entrare bene in partita, ma si spegne in fretta: sbaglia un paio di verticalizzazioni e poi perde il confronto con Banega. Dà poco equilibrio e nemmeno riesce ad inserirsi con efficacia. Da una sua indecisione nasce l'azione del secondo gol di Icardi).

VALDIFIORI 5.5: il cervello granata parte troppo basso come posizione iniziale e, quando è così, l'intero baricentro della squadra ne risente. Oggi non è il giocatore ammirato nelle partite precedenti, preso alla sprovvista dagli inserimenti dei centrocampisti nerazzurri anche il suo filtro davanti alla difesa è inadeguato.

OBI 5: prestazione non trascendentale dell'ex Inter: nel suo vecchio stadio ci si aspettava qualcosa in più, dal punto di vista dell'ardore ma anche dal punto di vista degli inserimenti. Spesso si ritrova ad essere saltato dal fraseggio interista e Brozovic, specie nella ripresa, riesce a liberarsi troppo facilmente per andare al tiro, con Hart che riesce a metterci una pezza. Esce in preda all'ennesimo problema fisico. (31' st BASELLI 5.5: si vede poco, dovrebbe dare più qualità alla manovra granata ma finisce per capirci poco, e alla fine vede i nerazzurri passare da tutte le parti).

Potresti esserti perso