gazzanet

Le pagelle di Lazio-Torino 3-1: Iturbe dai due volti, De Silvestri delude ancora

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - MARCH 13: Felipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Antonio Barreca of FC Torino during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images) pagelle

DE SILVESTRI 5: lanciato titolare contro la squadra che lo ha cresciuto, nel primo tempo si salva. Qualche errore ma anche delle buone chiusure in area di rigore. Crolla però ad inizio ripresa: prima si fa seminare da Lukaku che porge un pallone buono a Parolo, poi sull'occasione del vantaggio biancoceleste Immobile gli sbuca alle spalle per siglare il secondo gol dell'ex. Un secondo tempo di grande sofferenza, pur giocando da terzino bloccato. Per l'ennesima volta, non convince.

ROSSETTINI 6: ha un gran da fare, tra il seguire i tagli di quella iena di Immobile e chiudere in area sui numerosi traversoni proposti dai biancocelesti. Gioca una buona partita, tra anticipi puliti e chiusure aeree puntuali. Molla però sul più bello: non ha energie per rincorrere Keita quando guarda la porta e piazza il destro a giro che sposta gli equilibri. Tutto sommato però la prova è sufficiente.

MORETTI 5.5: conosce Immobile e legge bene i suoi movimenti, sia quando attacca la profondità che quando cerca la porta. E infatti lo "mura" tante volte. Su quel cross di Basta, però, un suo intervento in scivolata non è abbastanza preciso e sortisce l'effetto contrario di mettere fuori causa Hart. Rivedibile anche in occasione del gol di Keita, quando non prova nemmeno ad uscire sul talento laziale, che mira la porta e fa secco Hart. Stavolta anche lui ha delle colpe.

BARRECA 5.5: soffre là sulla sinistra, dove la Lazio attacca molto. Qualche volta si fa trovare fuori posizione e gli attacchi di Basta e Anderson ne beneficiano. Perde anche un brutto pallone, in un primo tempo fatto di grande fatica. Per aiutarlo, Miha gli mette Molinaro dalla sua parte: le cose non migliorano molto, con molti traversoni pericolosi che continuano ad arrivare. Dà segni di stanchezza evidente, tanto è vero che spinge poco o nulla.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO 3-1

Potresti esserti perso