gazzanet

Le pagelle di Sassuolo-Torino 0-0: Miha boccia Ljajic, ma c’è un calo collettivo

Gianluca Sartori

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08: Federico Ricci (L) of Sassuolo competes for the ball with Joel Obi of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

BENASSI 6: è uno dei migliori nella prima frazione: va dentro senza palla con grande continuità e intensità. Arriva in più di un'occasione alla conclusione e gli manca solo la stoccata vincente. Non così nella ripresa: è tra i giocatori per cui il gap qualitativo tra prima e seconda frazione è più evidente.

VALDIFIORI 6: nel primo tempo lo lasciano giocare parecchio e lui ne approfitta: epicentro di ogni trama di gioco granata, recupera palloni e li smista sugli esterni. Soprattutto è con le verticalizzazioni improvvise che sa far male: con una di queste, poco dopo la mezzora, manda davanti alla porta Belotti, che poi spreca l'occasione. Nella ripresa però cala fisicamente, arretra il suo baricentro e tutta la squadra ne risente. Al 30' si addormenta e poi spende un giallo. Una partita che conferma che sa influenzare il rendimento di tutta la squadra.

OBI 5.5: spreca un'ottima occasione in avvio, quando solissimo in area piccola colpisce male di testa e manda alto. Poi cerca più che altro di dare equilibrio, tamponando e scaricando al compagno più vicino, che spesso è Valdifiori. Non gioca male globalmente, anche se anche lui sbaglia troppe scelte in fase offensiva: la rete divorata all'inizio, però, pesa. (78' BASELLI 6: deve dare più qualità nel finale ed entra discretamente in partita, con alcune palle smistate bene e una bella punizione conquistata, poi nel finale si mostra troppo nervoso, rimediando un giallo).

Potresti esserti perso