gazzanet

Le pagelle di Torino-Atalanta 2-1: nel segno di Bruno Peres e Maxi Lopez

Manolo Chirico

"BRUNO PERES 7: l'intesta con Acquah stenta a decollare all'inizio della prima frazione, poi alla mezzora cambia tutto con il brasiliano che riceve bene la sfera e fredda Sportiello, portando avanti i granata. Primo gol in stagione per lui, l'ultimo circa un anno fa contro il Palermo. Nella ripresa, dopo pochi secondi, spiana la via del gol a Maxi Lopez.

"ACQUAH 6.5: torna in campo dopo l'affaticamento patito la scorsa settimana, nel primo tempo pasticcia troppo con il pallone, ma gli va dato merito di esser stato capace di verticalizzare alla perfezione per il compagno Bruno Peres (posizione leggermente da rivedere) in occasione del gol (st 1' BENASSI 6: la giusta dose di dinamismo, mischiata a quel pizzico di inventiva che era venuta meno a Milano contro l'Inter. L'Azzurrino entra in campo nella ripresa e non delude).

"VIVES 6: anche oggi è tra i granata a percorrere più chilometri durante l'arco del match. Meno regista, più incontrista e nonostante la fatica si faccia sentire, stringe i denti e non molla un centimetro sino all'ultimo secondo.

"JOEL OBI 4: dopo i primi 45 minuti di gioco, neppure un contrasto tentato. In compenso commette fallo e non verticalizza mai per i compagni. Dribbling positivi, nemmeno a parlarne e Ventura lo sostituisce (st 10' BASELLI 6: entra in campo e nel giro di un minuto fa mostra l'intensità e la qualità che lo stesso Obi non era riuscito a mostrare in circa un'ora di gioco).

"MOLINARO 6: parte ancora titolare, dopo la buona prova mostrata contro l'Inter, e sulla corsia di sinistra cura principalmente la fase difensiva pur non disdegnando qualche discesa sulla fascia.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA

"

Potresti esserti perso