toro

Le pagelle di Torino-Lecce 1-2: Djidji non è Nkoulou e la difesa granata affonda

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 16: Armando Izzo (R) of Torino FC competes with Andrea Tabanelli of US Lecce during the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico di Torino on September 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 6.5: Armando si vede meno del solito in fase di costruzione, e Lapadula gli ronza intorno creando qualche grattacapo di troppo. Lui però tiene bene. Nella ripresa super chiusura su Babacar appena entrato e nel finale concitato prova anche a rendersi pericoloso in avanti. Ma stavolta non basta.

DJIDJI 5: inutile nasconderlo, con Nkoulou era tutta un'altra musica: sia nella prima impostazione che nelle chiusure difensive. L'ivoriano da centrale non offre al momento adeguate garanzie, forse anche perchè ancora non in perfette condizioni. E quando Sirigu respinge il tiro di Falco non è attento come dovrebbe. In generale, manifesta insicurezze e poca decisione. Bocciatura evidente.

BONIFAZI 5.5: attento e preciso nel posizionamento, laddove mostra passi in avanti rispetto a quanto visto in casa dell'Atalanta. Si mette in mostra con qualche ottima diagonale e risulta in alcune occasioni determinante per la tenuta difensiva della squadra. Nella ripresa, però, si fa anticipare da Mancosu che mette dentro la ribattuta dopo una parata di Sirigu, similmente a quanto accaduto in occasione del primo gol. La disattenzione inficia chiaramente il bilancio personale.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-LECCE 1-2

tutte le notizie di

Potresti esserti perso