LE VOCI

Juric pre Lazio-Torino: “I ragazzi sono motivati. Pellegri va con la Primavera”

Serviranno giocatori di gamba?

“Sappiamo come giocano; palla avanti, palla indietro, terzo uomo. Abbinano anche il lancio lungo in certe situazioni. Tra loro traspare grande conoscenza perché giocano sempre gli stessi e poi negli ultimi venti metri hanno grandi qualità”.

Ricci e Pellegri a disposizione?

“Ricci non aveva niente, si è spaventato per una botta. Arrivava da un infortunio. Ma si è allenato normalmente già da mercoledì. Pellegri è un po’ diverso, ha avuto tanti infortuni muscolari, deve trovare un suo equilibrio, ma anche lui non ha avuto niente. Ricci c’è, Pellegri vogliamo mandarlo a giocare con la Primavera per permettergli di ritrovare sicurezze; se va tutto bene; tornerà presto con noi”.

Il Toro ha fatto ottime partite contro squadre che se la giocano a viso aperto, ha faticato con la Roma che si è chiuso. Con la Lazio, che tende a voler fare gioco, può essere paradossalmente più facile?

“Non sono d’accordo, la Salernitana si chiudeva ma abbiamo dominato. La Roma è squadra diversa, ha giocatori con una certa mentalità e un’abitudine che permette loro di stare bassi. La Lazio è capace di difendersi basso ma anche altre cose, sono una squadra completa. Ci saranno tutte e due le fasi di gioco. Durante il loro palleggio devi rubare e ripartire. Quando palleggi tu – e mi sembra che nelle ultime tre partite contro di loro abbiamo avuto più possesso – bisognerà essere bravi a farlo velocemente e bene perché loro sanno chiudersi”.

tutte le notizie di